Connect with us

Attualità

SERRA SAN QUIRICO / Salviamo poliambulatorio e punto prelievo: la petizione

Proposta del gruppo consiliare Officina Civica per scongiurare la chiusura dell’ex distretto sanitario

SERRA SAN QUIRICO, 23 giugno 2020 – Nell’agosto del 2019 l’Asur – Area Vasta 2 ha pubblicato un avviso all’utenza annunciando che il poliambulatorio specialistico e il punto prelievi di Serra San Quirico sarebbero rimasti temporaneamente chiusi «fino all’adeguamento risolutivo».

A distanza di un anno l’adeguamento non è stato effettuato e dalla fine di giugno il servizio di assistenza domiciliare verrà trasferito a Sassoferrato, facendo perdere al Comune un servizio fondamentale soprattutto per chi abbia patologie croniche o gravi.

Il gruppo consiliare Officina Civica ha lanciato una petizione tramite la piattaforma change.org per chiedere al Comune, alla Conferenza dei Sindaci e alla Regione di adoperarsi per scongiurare la chiusura dell’ex distretto sanitario e per impegnare il Comune a rilanciare la Casa della Salute.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.