Segui QdM Notizie
;

Eventi

SERRA SAN QUIRICO SCUOLA DI TEATRO EDUCAZIONE, BOOM DI ISCRITTI

SERRA SAN QUIRICO, 28 luglio 2018Boom di iscritti per la Scuola Estiva di Teatro Educazione. 61 studenti ed 11 docenti impegnati per l’edizione numero diciannove.

A “scuola” fino al primo agosto

S.E.T.E. è un centro di formazione permanente e qualificante per operatori di teatro educazione, promosso ed organizzato dall’ATGTP associazione teatro giovani teatro pirata. La scuola è triennale, e – novità di quest’anno – dà la possibilità, dopo tre anni di frequenza, di realizzare un ulteriore percorso di approfondimento grazie ad un nuovissimo master in drammaturgia.

Da tutta Italia

Una scuola che ha raccolto studenti da tutta Italia,  punto di riferimento per chi vuole migliorare l’approccio alla formazione attraverso comunicazione, espressione e creatività.

Gli insegnanti

Tra i docenti, sono professionalità di chiara fama ed esperienza nel settore del teatro educazione, della formazione, della creatività, del teatro.

Per il primo anno di corso gli insegnanti sono Patrizia Mazzoni e Annalena Manca con un intervento specifico sul Teatro di figura condotto da Marianna De Leoni.

Il secondo anno di corso è condotto da Filiberto Segatto, e da Gianfranco Pedullà, regista impegnato nel sociale e fondatore del Teatro Popolare D’arte; per il primo e secondo anno di corso c’è inoltre la supervisione di stampo pedagogico e psicologico a cura di Gilberto Maiolatesi.

Per il terzo anno di corso i docenti sono il regista e direttore artistico Atgtp Simone Guerro e Mario Gelardi, drammaturgo regista e direttore artistico del Nuovo Teatro Sanità, con la collaborazione scenografica di Ilaria Sebastianelli. Il Master in drammaturgia “Testi e pretesti” è condotto da Donatella Diamanti con Laura Trappetti.

In scena ad Arcevia

Martedì 31 luglio ore 21,30 al Teatro Misa di Arcevia, i partecipanti del terzo anno di corso della S.E.T.E., condotti da Simone Guerro e da Mario Gelardi, proporranno una messa in scena finale del loro lavoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News