Segui QdM Notizie
;

Attualità

SERRA SAN QUIRICO SI TORNA BAMBINI AL PAESE DEI BALOCCHI

Paese dei Balocchi Serra San quirico

Tre giorni di festa da venerdì 19 a domenica 21 luglio

SERRA SAN QUIRICO, 16 luglio 2019 – Serra San Quirico si trasforma nel Paese dei Balocchi. Torna la 23 esima edizione del magico evento organizzato dall’Atgtp (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata) da venerdì 19 a domenica 21 luglio. 

Paese dei Balocchi Serra San quiricoL’intero paese sarà a disposizione dei ragazzi, per tre indimenticabili giornate: all’ingresso sarà consegnata ai bambini e alle bambine una carta di identità e poi ci si tufferà nella magia passando per la bocca della balena.

Il Paese dei Balocchi è un evento dedicato a piccoli e grandi e a tutti coloro che hanno voglia di tornare bambini. Il suggestivo borgo medievale di Serra San Quirico si trasforma in un luogo magico dove gioco, teatro e animazione guideranno i presenti in un viaggio fantastico. Un evento che ogni anno porta nel borgo montano migliaia di persone (leggi l’articolo).

Per 3 giorni dalle 17 alle 20 un percorso pomeridiano tra le stradine chiuse al traffico, animate da attori, clown, acrobati, laboratori artistici, leccornie, funamboli e balocchi degni del mitico paese, dove i Lucignoli e Pinocchi vivranno un’esperienza unica e indimenticabile.

Bus navetta gratuiti accompagneranno le famiglie dal parcheggio fino al paese. Dalle 20 stand gastronomici con cucina tipica locale e alle 21 spettacoli teatrali all’Arena del Teatro. Venerdì 19 luglio, ore 21.30, l’Atgtp sfodera uno dei suoi spettacoli più noti: “L’albero di Pepe“, il poetico incontro tra una bambina e un albero speciale.

Sabato 20 luglio l’Arena del Teatro ospita una chicca firmata KanterStrasse, Amletino“, tre attori sul palco per dare vita al classico shakespeariano rivisitato in versione ironica e poetica. Domenica 21 luglio, sempre ore 21.30, sarà la volta di Tib Teatro con “C’era 2 volte 1 cuore“, delicato spettacolo, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore, dedicato ai più piccoli.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News