Connect with us

Eventi & Cultura

SERRA SAN QUIRICO / TEATRO DELLA SCUOLA, DOMANI L’INCONTRO CON IL FILOSOFO PAOLO BARTOLINI

L’analista filosofo, formatore e saggista, presenta il suo libro “L’amore che salva”, riflessione sull’amore come cura di sé

 

Paolo Bartolini

SERRA SAN QUIRICO, 1 maggio 2019 – Anche domani (2 maggio) spazio per i ragazzi della rassegna di teatro della scuola, anche se la mattinata di domani, giovedì 2 maggio, sarà dedicata all’incontro con, Paolo Bartolini, analista filosofo, formatore e saggista, presenta il suo libro “L’amore che salva”.

A partire dalle ore 10, all’interno del teatro palestra, una riflessione sull’amore come cura di sé, del mondo e degli altri, come forza creativa, liberatoria e rigenerante.

Si ritornerà al teatro vero e proprio a partire dalle ore 21, con il Liceo Scientifico Diaz di Caserta, che proporrà lo spettacolo “Il presente non basta”, riflessione sull’emotività e sull’interiorità dei ragazzi in scena – studenti pragmatici, allievi arrabbiati, anime vaganti – che inseguono i loro sogni, l’Amore, la Bellezza.

La rappresentazione sarà un delirante stato febbrile in cui appaiono studenti pragmatici, allievi arrabbiati, anime vaganti che parlano una lingua antica. Un sogno che genera una preoccupazione grande, perché…ciò che più temi sempre accade. Ma allora l’Amore, la Bellezza, potranno ancora salvarci?

La 37^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola è un progetto dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche (Assessorato alla Cultura), l’Amat associazione Marchigiana attività Teatrali, Unione Montana dell’Esino Frasassi, Comune di Serra San Quirico. Gli sponsor sono Togni Acqua Minerale Naturale Oligominerale Frasassi, Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.