Segui QdM Notizie

Eventi

SERRA SAN QUIRICO TEATRO EDUCAZIONE & 25 APRILE

SERRA SAN QUIRICO, 24 aprile 2018 – La giornata del 25aprile della Rassegna Nazionale di Teatro Educazione proporrà l’incontro con l’ANPI per una manifestazione pubblica nel Giorno della Liberazione, dalle ore 11, seguito, alle ore 15, dall’Officina Teatrale dedicata alla Resistenza con i gruppi scolastici presenti in Rassegna che presenteranno una dimostrazione di lavoro.

A seguire, l’Incontro con Andrea Nobili, Ombudsman regionale, il garante per l’infanzia e l’adolescenza, con interventi musicali del gruppo “Quei Fiori Malsani”, band della Vallesina che mescola folk, rock, blues, reggae. Nel dicembre del 2017 è uscito “Niente di indimenticabile”, ovvero il primo lunghissimo album autoprodotto dalla band.

A partire dalle ore 21 invece, ecco entrare in scena i ragazzi dell’istituto comprensivo “Don Costantini”, con i ragazzi della secondaria di secondo grado di Serra San Quirico che porteranno in scena “Pagine di Libertà” sotto la guida dell’operatore Laura Trappetti.

L’idea di lavoro teatrale proposto, coniuga l’ispirazione che proviene dal personaggio guida della rassegna 2018 e quella della giornata particolare in cui lo spettacolo si svolge. La figura del Premio Nobel per la Pace 2014, la giovane attivista per il diritto all’istruzione pakistana Malala Yousafzai e l’anniversario della Liberazione il 25 Aprile, si fondono in un unico messaggio fondamentale rivolto ai ragazzi: la conoscenza è base per ogni libertà.

News