Connect with us

Cingoli

CINGOLI / SI È SPENTO IL SORRISO DI ANDREA

Molto conosciuto in paese, lascia la moglie e due figli 

CINGOLI, 10 febbraio 2019Un tumore si porta via un padre di famiglia. Andrea Pesaresi, 46 anni, stamattina si è spento all’Ospedale di San Severino Marche. L’uomo, molto conosciuto a Cingoli, lascia la madre, la moglie e due figli minorenni.  

A giugno gli era stato diagnosticato un cancro al polmone. Veniva sottoposto a numerosi controlli perché celiaco, prima della terribile scoperta. Andrea ha lottato fino in fondo per la sua famiglia, che adorava. Abitava a Colle San Valentino.

Stamattina ha esalato l’ultimo respiro alle 7.15, lasciando la moglie Lucia e i figli Leonardo e Lorenzo, di 13 e 9 anni, oltre alla mamma Marsilia, alla sorella Marusca e alla nonna Nena. Lavorava come geometra insieme ad un socio.

Viene descritto come un professionista competente, stimato e sempre disponibile. Nel tempo libero amava la vita, trovando molte occasioni per sdrammatizzare.

“Ha lottato fino in fondo, – ci ha confessato un’amica di famiglia – soprattutto per la sua adorabile famiglia che amava. Adorava anche il suo lavoro. Era un amico spensierato, socievole con tutti e allegro. Quando ha scoperto, però, di essere malato ha detto ‘Certe cose vanno prese sul serio’.”

A Cingoli arrivate numerose dimostrazioni di affetto per la famiglia Pesaresi, molto conosciuta in paese e non solo. Da domani, lunedì 11 febbraio, si potrà rendere omaggio alla salma presso la Sala del Commiato Gigli-Sabbatini di Mummuiola, a partire dalle 10.

I funerali si svolgeranno martedì 12 febbraio presso la Collegiata di Sant’Esuperanzio alle ore 10.

 

Giacomo Grasselli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.