Cingoli
CINGOLI SI È SPENTO IL SORRISO DI ANDREA

10 Febbraio 2019
Molto conosciuto in paese, lascia la moglie e due figli
CINGOLI, 10 febbraio 2019 – Un tumore si porta via un padre di famiglia. Andrea Pesaresi, 46 anni, stamattina si è spento all’Ospedale di San Severino Marche. L’uomo, molto conosciuto a Cingoli, lascia la madre, la moglie e due figli minorenni.
A giugno gli era stato diagnosticato un cancro al polmone. Veniva sottoposto a numerosi controlli perché celiaco, prima della terribile scoperta. Andrea ha lottato fino in fondo per la sua famiglia, che adorava. Abitava a Colle San Valentino.
Stamattina ha esalato l’ultimo respiro alle 7.15, lasciando la moglie Lucia e i figli Leonardo e Lorenzo, di 13 e 9 anni, oltre alla mamma Marsilia, alla sorella Marusca e alla nonna Nena. Lavorava come geometra insieme ad un socio.
Viene descritto come un professionista competente, stimato e sempre disponibile. Nel tempo libero amava la vita, trovando molte occasioni per sdrammatizzare.
“Ha lottato fino in fondo, – ci ha confessato un’amica di famiglia – soprattutto per la sua adorabile famiglia che amava. Adorava anche il suo lavoro. Era un amico spensierato, socievole con tutti e allegro. Quando ha scoperto, però, di essere malato ha detto ‘Certe cose vanno prese sul serio’.”
A Cingoli arrivate numerose dimostrazioni di affetto per la famiglia Pesaresi, molto conosciuta in paese e non solo. Da domani, lunedì 11 febbraio, si potrà rendere omaggio alla salma presso la Sala del Commiato Gigli-Sabbatini di Mummuiola, a partire dalle 10.
I funerali si svolgeranno martedì 12 febbraio presso la Collegiata di Sant’Esuperanzio alle ore 10.
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA