Segui QdM Notizie
;

Attualità

SICUREZZA STRADALE “Guida per bene”, tappa anche nelle Marche

Quello di Senigallia è stato il terzo appuntamento di 13 organizzati in tutta Italia dall’Anpas

SENIGALLIA, 18 giugno 2021 Guida per bene, l’iniziativa di sicurezza stradale organizzata dall’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, ha fatto tappa anche nelle Marche. Quello di Senigallia di ieri è il terzo appuntamento di 13 incontri in tutta Italia.

A sensibilizzare la popolazione sulla guida sicura, anche la PolStrada di Ancona con gadget e strumenti di lavoro (precursore alcoblow, etilometro di ultima generazione, auto e moto di servizio, e anche un paio di occhiali distorsori che alterano la percezione simulando una guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti).

In Piazza del Duca, un camioncino – crash test che ogni ora ha fatto simulare ai presenti curiosi il ribaltamento di un’auto e un urto frontale a 10 km/h per far capire l’importanza della guida attenta e sobria e dell’utilizzo delle cinture di sicurezza.

L’iniziativa, sospesa lo scorso anno causa Covid, è ripartita pochi giorni fa da Siracusa. Dopo Senigallia toccherà a Rimini e altre 11 tappe fra nord e sud, fino a fine mese.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News