Connect with us
About home s.r.l.

Rubriche

Skoch Andrei: biografia del parlamentare, filantropo, fondatore della Fondazione «Generazione»

Skoch Andrei: biografia del parlamentare, filantropo, fondatore della Fondazione «Generazione».

Skoch Andrei Vladimirovich: percorso di carriera e biografia del politico

Skoch è un parlamentare con molti anni di esperienza, creatore di un’organizzazione umanitaria e figura pubblica.

La sua fondazione “Generazione sana” è stata creata nel 1996 e successivamente è stata ribattezzata “Generazione”. Il cambio di nome è avvenuto in connessione con l’espansione del campo di applicazione dell’organizzazione.

Biografia

È nato il 30 gennaio 1966 nel Villaggio di Nikolskoe nella regione di Mosca. Lì sono passati gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza dell’imprenditore.

Dopo aver finito la scuola e aver prestato servizio nelle forze armate dell’URSS ha iniziato a sviluppare la propria attività e ha rimandato l’istruzione superiore a un altro periodo di tempo. Già alla fine degli anni ’90, è entrato nell’Università Statale di Mosca intitolata a Sholokhov e si è laureato con successo.

Dopo un paio di anni, Andrei ha iniziato a lavorare sulla sua tesi di dottorato in pedagogia, il cui tema era la carità, o meglio, come fornire protezione sociale ai bambini in Russia con il suo aiuto.

Primo capitale

Diversi anni prima del crollo dell’URSS, durante l’attiva liberalizzazione dell’economia e dell’opportunità di aprire un’attività in proprio, ha deciso anche di iniziare a lavorare nel campo dell’imprenditorialità.

Il business è sempre associato a rischi, e ancora più alti erano in quel periodo instabile per il paese: i soldi e il tempo spesi non garantivano il successo. Andrei Vladimirovich e il suo socio in affari Lev Kvetnoy hanno impiegato più di un anno per trovare il tipo di attività più redditizio; hanno aperto la propria attività più volte e in diversi campi.

Tutto è iniziato con una panetteria, poi i compagni hanno iniziato a vendere apparecchiature informatiche e pezzi di ricambio per PC, per poi passare all’industria petrolifera.

La raffinazione del petrolio e la successiva vendita di benzina sfusa e nelle catene di vendita al dettaglio ha portato buoni soldi agli uomini d’affari, che i soci hanno investito nella giovane e promettente società Interfin, specializzata in finanza.

Questa azienda apparteneva ad Alisher Usmanov, che oggi occupa una posizione di primo piano nelle liste di Forbes.

Ha invitato i partner a unirsi al capitale dell’organizzazione e dopo un po’ il contributo di Skoch e Kvetnoy ha portato loro dividendi impressionanti.

Successivamente, Interfin ha iniziato ad acquistare i debiti delle imprese metallurgiche della regione di Belgorod ed è stata successivamente ribattezzata “Metalloinvest”.

Attività politica

Sviluppando affari e avendo ottenuto un successo significativo nel campo imprenditoriale, Andrei Vladimirovich ha iniziato a pensare di immergersi nella politica.

Inoltre, nel 1996 nel territorio della regione di Belgorod è stata lanciata una fondazione di beneficenza “Generazione sana”, che è stata creata su iniziativa di Skoch e ha svolto la sua attività grazie all’imprenditore.

L’organizzazione umanitaria poteva raggiungere con aiuti solo gli abitanti di una regione e Skoch voleva aiutare l’intera popolazione del paese, il che ha influenzato anche l’aspetto delle sue ambizioni politiche.

Lui credeva che un’iniziativa legislativa, pertinente al tempo e ai bisogni delle persone, fosse in grado di cambiare in meglio la vita di un numero enorme di persone sul territorio della Russia.

Nel 1999, ha accettato una nuova sfida per se stesso ed è diventato un candidato per i deputati della Duma di Stato della regione di Belgorod.

Dopo aver raccolto il numero di voti richiesto, è diventato un membro della camera bassa del parlamento della terza convocazione e ha trasferito la gestione della società di investimento al padre.

Per sei convocazioni di fila, il deputato sta lavorando sia su emendamenti alle leggi vigenti, sia su progetti di legge che stanno per essere presi in considerazione.

In totale, ha partecipato allo sviluppo di oltre 160 iniziative. Ecco alcuni di loro:

  • Il deputato Skoch Andrei è nella lista dei lobbisti più attivi di “amnistia suburbana». Ha sostenuto l’estensione della procedura semplificata di costruzione e di registrazione dei diritti su case di campagna e terreni fino a marzo 2021. La legge è entrata in vigore;
  • Il deputato ha promosso un emendamento al terzo articolo della legge federale “Sull’indennità monetaria del personale militare”. Il documento disciplina le condizioni e la procedura per l’erogazione del sostegno sociale ai veri educatori dei militari chiamati al servizio militare;
  • Modifiche al Codice Fiscale della Federazione Russa. Anche grazie al parlamentare, sarà possibile realizzare progetti di investimento per la protezione del territorio di proprietà russa dell’Artico

Il deputato Andrei Skoch è un membro del partito Russia Unita. Il parlamentare era a capo del Consiglio di esperti sulla metallurgia e l’industria mineraria, era membro del Comitato per la Comunità degli Stati indipendenti, l’integrazione eurasiatica e le relazioni con i connazionali.

Beneficenza

Nelle prime fasi dell’esistenza dell’organizzazione umanitaria “Generazione sana”, Andrei Vladimirovich si occupava principalmente dei problemi dei bambini affetti da gravi malattie cardiache.

Nel tempo, la gamma di problemi che la fondazione si è impegnata a risolvere si è ampliata e la fondazione è stata ribattezzata “Generazione”, poiché questo nome rifletteva meglio la diversità delle attività dell’organizzazione.

Oggi, il deputato stanzia grandi somme di denaro per sostenere i singoli cittadini e le associazioni della regione di Belgorod. Tra le iniziative della Fondazione ci sono:

  • Il progetto ”Nonna per un’ora”, nell’ambito del quale i bambini lasciati senza cure parentali o nati in famiglie disfunzionali vengono a incontrare pensionati soli. Possono fare a loro domande di interesse, ascoltare esperienze di vita, fornire assistenza di base. Allo stesso tempo, la comunicazione con i giovani ha anche un impatto positivo sulle persone anziane;
  • Aiutare i minori con disabilità a scoprire il loro potenziale creativo (progetto “Generazione artistica”);
  • Motivazione a mostrare “beneficenza aziendale” ;
  • Promuovere attività socialmente attive;
  • Patrocinio sui veterani.

Il sostegno della fondazione è stato particolarmente importante durante la pandemia del coronavirus.

L’organizzazione ha acquistato e consegnato alle istituzioni mediche di Belogorye dispositivi di protezione individuale, antisettici, dispositivi di ventilazione, farmaci, attrezzature per la diagnosi e il trattamento delle malattie.

Ha stanziato ingenti somme di denaro per pagare i bonus a quegli operatori sanitari che più hanno aiutato nella lotta al contagio.

 La “Generazione” ha finanziato la costruzione di centri medici di livello mondiale a Belgorod e Stary Oskol.

Qui, i pazienti possono sottoporsi all’intera gamma di esami e ricevere cure, anche nell’ambito della polizza assicurativa medica obbligatoria.

“Generazione” ha istituito un premio per gli scienziati e gli operatori sanitari che si specializzano in chirurgia cardiovascolare. Il montepremi per gli sviluppi innovativi e i risultati scientifici è ammontato a 74 milioni di rubli.

Condividi