Segui QdM Notizie

Marche news

SOCIAL Provincia Ancona, pagina Facebook “certificata”

Relativamente a un ente provinciale primo riconoscimento, confermata l’autenticità dell’account, badge di verifica visualizzato accanto al nome

ANCONA, 18 novembre 2020 – La pagina Facebook dell’ente Provincia di Ancona è, in Italia, la prima pagina di un ente provinciale verificata dalla stessa Facebook.

Poter avere il badge di verifica di Facebook per l’account istituzionale della Provincia di Ancona significa, in questa era digitale, confermare la propria credibilità e al contempo rafforzare la presenza e la percezione di un ente sovracomunale da sempre vicino al cittadino e ai Comuni.

Da giovedì 11 novembre il badge di verifica (una spunta bianca dentro un cerchio colorato di azzurro) è visualizzato accanto al nome della pagina Facebook dell’ente, Provincia di Ancona: ciò significa che Facebook ha confermato l’autenticità dell’account.

Grazie al supporto di PA Social Marche è stato possibile completare l’iter di riconoscimento della pagina che conta, ad oggi, oltre 8.000 follower. PA Social è l’associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale delle pubblica amministrazione.

Le Province, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, si sono dimostrate enti fondamentali per il territorio perché strutturati da sempre per dialogare e collaborare con i Comuni.

Le piattaforme social contribuiscono a favorire la vicinanza con il cittadino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News