Segui QdM Notizie

Falconara

SPECIALE VOTO MONTE SAN VITO: THOMAS CILLO NUOVO SINDACO

Delusione per Claudio D’Angelo, la Lega fuori dal Consiglio comunale

 

MONTE SAN VITO, 27 maggio 2019 – Thomas Cillo è il nuovo sindaco di Monte San Vito

Trentasei anni, assistente capo della Polizia di Stato di stanza all’aeroporto di Falconara, Cillo era stato consigliere comunale dal 2009 per 10 anni, consigliere dell’Unione dei Comuni dal 2014 al 2019 e consigliere della Provincia di Ancona dal 2017 al 2019.

Cillo guidava la lista “Monte San Vito Cambia” ed è stato eletto con 2194 voti, pari al 55,13%, ed ha battuto, nettamente, Claudio D’Angelo che guidava l’altra civica “Noi per Monte San Vito” che ha conseguito 1108 voti, pari al 27,84%,.

Giovina Figliolia, candidata sindaco del M5S che ha preso 353 voti e Sonia Zito della Lega che ha ottenuto 324 voti.

Nella sede della lista di Thomas Cillo si è vissuto un pomeriggio di miele: fin dai primi minuti dello spoglio delle schede si assaporava il gusto della vittoria.

Entusiasmo alle stelle per Cillo che ha subito avuto al suo fianco il sindaco di Chiaravalle, Damiano Costantini, e Gloria Sordoni, ex sindaco del paese. Cocente delusione per Claudio D’Angelo, ex vicesindaco chiamato a dare continuità con l’amministrazione precedentemente guidata da Sabrina Sartini, che ha pagato la grande divisione in seno al PD locale ed il travaso di voti che dalla Lega si è riversato nella lista vincitrice di Cillo. 8 consiglieri per la lista vincitrice, 3 per Noi per M.S.Vito, uno per il M5S.

“Vittoria di squadra – dice il neo sindaco – dove la gente di M.S.Vito ha mostrato voglia di cambiamento. Anche elettori della Lega e del M5S hanno capito che la nostra proposta era quella vincente ed ora governeremo per migliorare la città. Fin da domani penseremo alle priorità: sicurezza delle scuole, servizi sociali e nomina del nuovo comandante della polizia municipale. La Giunta la deciderò con tutto il gruppo”.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News