Segui QdM Notizie

Marche news

“SPESA SOSPESA” Raccolta alimenti per gli animali di persone in difficoltà

“Chi può metta, chi non può prenda” è il motto rappresentato sugli appositi contenitori

ANCONA, 2 aprile 2020 – Spesa sospesa anche per gli animali con il motto “Chi può metta, chi non può prenda” scritto sui contenitori.

«In risposta a questo momento di difficoltà che tutti siamo chiamati a fronteggiare, il nostro pensiero va a chi in questo momento è più esposto economicamente e ha difficoltà nel poter soddisfare i bisogni primari dei propri animali».

È ciò che scrive su Facebook l’Oipa Ancona, che vuole dare una mano alle persone che con l’emergenza coronavirus fanno fatica a sfamare i propri amici a quattro zampe.

«Vogliamo lanciare un’iniziativa – continua – con la quale chiunque voglia donare un qualsiasi genere alimentare per animali può farlo lasciandolo in un apposito contenitore che andremo a predisporre con l’aiuto degli esercenti che aderiranno all’iniziativa presso i loro punti vendita».

«Ci stiamo adoperando ad inviare email alle varie attività della zona (negozi specifici per animali e supermercati)».

oipa

Chiunque abbia reale bisogno di ciò che trova nel particolare carrello (caratterizzato dalla grafica in foto) può prelevare quanto necessario, affidandosi al buon senso.

Per maggiori informazioni inviare un messaggio alla pagina dell’Oipa Ancona. Per il momento la raccolta è attiva solo presso Animal House in via San Martino 17 (Ancona).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News