Segui QdM Notizie

Calcio

SPORT PRIMA CATEGORIA SAMPAOLESE E MONSERRA IN CASA, MATCH CLOU AL ‘PETRACCINI’ DI JESI

La Sampaolese ospita il Chiaravalle, il Monserra se la dovrà vedere con il lanciatissimo Castelleonese. In casa Staffolo e Cupramontana

JESI, 8 novembre 2018 – Dopo i colpi di scena della settimana scorsa ci proiettiamo su questa nuova tornata con una visione completamente diversa.

azione di gioco Moie Vallesina-Staffolo Coppa Marche

Iniziamo dalle capolista Sampaolese e Monserra. Cadono entrambe fuori casa l’una con Le Torri, l’altra a Moie.

Ora tornano, sicuramente con sete di riscatto, a giocare tra le proprie mura.
La Sampaolese ospita quel Chiaravalle che ha conosciuto la prima sconfitta stagionale dal Borgo Minonna. Non sarà certamente un incontro facile per entrambe ed ogni pronostico sarebbe azzardato.
Il Monserra se la dovrà vedere con il lanciatissimo Castelleonese. Derby della Valle del Misa con gli ospiti gasati e non poco dalla bella vittoria sull’Arcevia e che potranno giocarsi la carta del sorpasso.
Arcevia che invece ospiterà il Borghetto  vorrà di certo riprendere il suo trend positivo e riconquistare qualche posizione di classifica.
Altro derby di carlello quello tra Borgo Minonna e Moie.  La squadra Jesina in gran forma, secondo posto nella generale, cercherà sicuramente di allungare il passo nei confronti di un Moie, privo in panchina di mister Perini squalificato fino al 21 novembre,  che segue ad un sol punto ed in netta ripresa.
Altro derby quasi stracittadino tra Falconarese e Castelfrettese. La Castelfrettese rientra dopo il turno di riposo, mentre la Falconarese vorrà rifarsi dopo la sconfitta di misura subita a Montemarciano. Sfida aperta a tutti i risultati.
Portuali Ancona contro Vigor Castelfidardo. Vincitrici entrambe, i Portuali a Borghetto, la Vigor in casa con il Cupramontana, vorranno dimostrare sul campo il buono stato di forma cui attrraversano per cui anche quì bisognerà giocarsi la tripla.
Lo Staffolo fanalino di coda ospiterà Le Torri di mister Scortichini che saliranno a Staffolo sulle ali dell’entusiasmo dopo l’exploit interno, ma attenti che lo Staffolo sul proprio campo non è facile da domare.
Infine Cupramontana contro Montemarciano. La squadra di mister Tarabelli ancora alla ricerca di una propria identità cercherà sul proprio campo di dimostrare finalmente l’inversione di rotta e di regalare ai propri supporters punti veramente importanti.  

Riposa San Biagio.

foto: in primo piano formazione del Borgo Minonna

8° GIORNATA:  Arcevia – Borghetto, Borgo Minonna – Moie Vallesina, Cupramontana – Montemarciano, Falconara – Castelfrettese, Monserra – Castelleonese, Portuali – Castelfidardo, Sampaolese – Chiaravalle, Staffolo – Le Torri. Riposa: San Biagio

CLASSIFICA: Monserra, Sampaolese 14; Castelleonese, Borgo Minonna 12; Moie Vallesina, Arcevia, Castelfidardo 11;  Montemarciano, Le Torri 10; Chiaravalle 9; Borghetto, Falconara 7; Castelfrettese, –upramontana 6; San Biagio 5; Staffolo, Portuali 4.

PROSSIMO TURNO:  Borghetto-Falconara, Castelleonese-Cupramontana, Chiaravalle-Arcevia, Le Torri-Monserra, Moie Vallesina-Portuali, San Biagio-Borgo Minonna, Staffolo-Sampaolese, Castelfidardo-Castelfrettese. Riposa-Montemarciano

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News