Segui QdM Notizie

Altri sport

SPORT & SPORT LA RUBRICA DI EVASIO SANTONI

Molti campionati si sono conclusi con risultati più che apprezzabili. La Jesina, serie D, e la Betulline serie A2,

Damiano Cagnazzo coach Betulline Jesi

Damiano Cagnazzo coach Betulline Jesi

hanno raggiunto i propri obiettivi e precisamente la salvezza. Il rugby, la pallavolo femminile ed il calcio femminile, al quale manca solo un punto, hanno invece vinto i proprio campionati e la prossima stagione giocheranno nella categoria superiore.: il rugby in serie B, la pallavolo femminile in B2, il calcio femminile in serie A.

Pietro Filipponi (rugby Jesi)

Pietro Filipponi (rugby Jesi)

Rugby –  Record stagionale sfumato proprio nell’ultima domenica, ma che di certo non cancella la strepitosa annata del Rugby Jesi 70. Capitan Cappuccini e compagni hanno concluso il campionato di serie C1 a Forlì con la serie B già conquistata a due giornate dal termine a Macerata. L’ultima partita serviva a mantenere l’imbattibilità fino alla fine e salutare con l’ennesima vittoria i tifosi jesini arrivati in Emilia Romagna. Qualche infortunio di troppo ha invece penalizzato la squadra bloccata sul punteggio finale di 20-15 in favore di Forlì. La classifica finale è la seguente: Rugby Jesi 41; Macerata Rugby 31; Imola Rugby 24; Forlì Rugby 22; Formigine 17; Gran Sasso Rugby 10. Ottime notizie invece dalla formazione Under 14: i nostri ragazzi al Torneo di Città di Castello hanno conquistato un’eccellente 7^ posizione.

 

 

Jesina calcio femminile

Jesina calcio femminile

Calcio Femminile –  Manca la matematica certezza che potrebbe venire già domenica prossima a Pordenone, o al massimo nell’ultimo impegno di campionato quando al Cardinaletti la squadra affronterà Trento,  ma la serie A per la Jesina calcio femminile è oramai più di una certezza. In sostanza manca un punto. Il capolavoro la squadra di mister Giugliano, che ha dovuto fare a meno della Polli convocata in nazione under 17 agli europei in Bielorussia, l’ha compiuto domenica scorsa davanti ai propri sostenitori conquistando tre punti contro la diretta rivale San Bonifacio. Non c’era la Polli ci ha penato la Catena a far raccogliere al portiere avversario i palloni alle proprie spalle per l’esultanza del pubblico delle grandi occasioni.   Nella giornata del successo contro il San Bonifacio la società Jesina Calcio Femminile si è resa protagonista di una bella iniziativa a scopo benefico aderendo alla campagna ‘Dream Day’. In collaborazione con la squadra avversaria, ha esposto lo striscione con la scritta ‘Io sto con il Dream Day’ prima del calcio d’inizio della partita. In questo modo si è attivata una raccolta fondi che contribuirà all’iniziativa promossa dall’agenzia Selena Eventi con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Jesi. La donazione verrà utilizzata domenica 15 maggio per l’inaugurazione (ore 17.30 presso i giardini pubblici di Jesi) di una seconda area giochi in grado di accogliere sia bambini normodotati che diversamente abili.

Pallanuoto Jesina

Pallanuoto Jesina

Pallanuoto –  La Jesina vince il derby contro Moie 7-6 dopo aver prima pregustato un successo forse troppo facile e poi una volta raggiunta e superata ha dovuto soffrire per vincere. Nella prima frazione di gioco Jesina in vantaggio per 3-0. Nel secondo quarto Mioie in rimonta che si porta in vantaggio per 4-3. Alla fine ha vinto la maggior esperienza di Jesi.

 

 

 

 

 

Alessandro Ciampaglia

Alessandro Ciampaglia

 

 

Basket giovanile –  L’under 20 elite dell’Aurora basket ha superato la prima fase degli ottavi alle finali nazionali di Vicenza battendo Milano 3 e Pescara classificandosi seconda nel proprio girone alle spalle di Ferrara. Adesso dovrà affrontare Latina, terza nel proprio girone, per entrare nelle prime otto che disputeranno la fase finale.

 

 

Nicole Ciciliani

Nicole Ciciliani

Tennis:  Marco Cinotti e Nicole Ciciliani sono i campioni regionali under 12.Hanno conquistato il titolo sui campi del Ct Fano (direttore del torneo Federico Cinotti e giudice-arbitro Ilaria Vichi). In campo maschile Marco Cinotti , del circolo ospitante ha battuto in finale 6-1,6-2 Alessandro Castorina del Ct Castelfidardo. Molto più equilibrate le due semifinali, entrambe concluse al terzo set: Cinotti si era imposto a Filippo Borocci del Ct Moie per 3-6,6-2,6-1, mentre Castorina aveva battuto Edoardo Miccinidel Ct Porto San Giorgio per 2-6,6-3,6-1. In campo femminile Nicole Ciciliani del Ct Moie ha battuto in tre set , 6-3,4-6,6-4, Silvia Soresina del Ct Porto San Giorgio (entrambe classificate 4-1).In semifinale Ciciliani batte Anastasia Menghini del Morelli Ascoli 6-3,6-3. Ancora una soddisfazione per il Ct Moie Sporting club sempre più fucina di talenti.

 

 

 

Tkd Libertas Jesi

Tae Kwon Do Libertas Jesi

Ginnastica artistica e Tae Kwon Do – Come è ormai tradizione la Polisportiva Libertas Jesi organizza per Sabato 28 Maggio 2016 alle ore 21.00, il 36° Saggio di Ginnastica Artistica e Tae Kwon Do, presso il Palatriccoli di Jesi.

 

 

 

 

 

 

 

([email protected])

RIPRODUZIONE RISERVATA

News