Segui QdM Notizie
;

Eventi

STAFFOLO Come ripartire dopo la pandemia, incontro con Laura Pigozzi

Per la rassegna incontri letterari d’estate della biblioteca Corrado Danti, appuntamento domani in Piazza Leopardi, gradita prenotazione

STAFFOLO, 23 luglio 2021 – Domani, sabato 24 luglio alle ore 18 in Piazza Giacomo Leopardi, incontro con Laura Pigozzi, psicoanalista e saggista, autrice del saggioTroppa famiglia fa male. Gradita prenotazione.

A mediare l’incontro e presentare l’autrice è Laura Bocci, psicologa e membro del Comitato cultura, che consiglia la lettura dell’articolo travolti dall’apatia, della stessa Pigozzi, così da conoscerla meglio.

Laura Pigozzi

Laura Pigozzi è psicoanalista, saggista e insegnante di canto, dedica particolare attenzione alle nuove forme dei legami familiari, al femminile, alla relazione tra voce e psicoanalisi e ai meccanismi psichici del fare arte. E’ autrice di diversi saggi alcuni dei quali tradotti in Francia e in Brasile, rappresentante italiana della Fondation Européenne de la Psychanalyse, del Centre Recherche International Voix Analyse e di Lapsus de Toledo Internacional. Ha fondato il blog Rapsodia-Rete di psicanalisi, arte, vocalità e dirige la sezione milanese della Società italiana di musicoterapia psicoanalitica. Ha scritto per doppiozero.it, Gli Asini, Origami-La Stampa e per alcune riviste psicoanalitiche francesi e spagnole.

A Staffolo affronterà il tema Come ripartire dopo la pandemia: senza il collettivo nessuna famiglia può farcela.

Al termine dell’evento è previsto il consueto brindisi con vini locati, l’ingresso è gratuito, ma è gradita prenotazione all’e-mail [email protected] o chiamando i numeri 0731 77 041 8 – 328 869 94 62.

(n.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News