Connect with us
TESTATA -

Eventi & Cultura

STAFFOLO / Come ripartire dopo la pandemia, incontro con Laura Pigozzi

Per la rassegna incontri letterari d’estate della biblioteca Corrado Danti, appuntamento domani in Piazza Leopardi, gradita prenotazione

STAFFOLO, 23 luglio 2021 – Domani, sabato 24 luglio alle ore 18 in Piazza Giacomo Leopardi, incontro con Laura Pigozzi, psicoanalista e saggista, autrice del saggioTroppa famiglia fa male. Gradita prenotazione.

A mediare l’incontro e presentare l’autrice è Laura Bocci, psicologa e membro del Comitato cultura, che consiglia la lettura dell’articolo travolti dall’apatia, della stessa Pigozzi, così da conoscerla meglio.

Laura Pigozzi

Laura Pigozzi è psicoanalista, saggista e insegnante di canto, dedica particolare attenzione alle nuove forme dei legami familiari, al femminile, alla relazione tra voce e psicoanalisi e ai meccanismi psichici del fare arte. E’ autrice di diversi saggi alcuni dei quali tradotti in Francia e in Brasile, rappresentante italiana della Fondation Européenne de la Psychanalyse, del Centre Recherche International Voix Analyse e di Lapsus de Toledo Internacional. Ha fondato il blog Rapsodia-Rete di psicanalisi, arte, vocalità e dirige la sezione milanese della Società italiana di musicoterapia psicoanalitica. Ha scritto per doppiozero.it, Gli Asini, Origami-La Stampa e per alcune riviste psicoanalitiche francesi e spagnole.

A Staffolo affronterà il tema Come ripartire dopo la pandemia: senza il collettivo nessuna famiglia può farcela.

Al termine dell’evento è previsto il consueto brindisi con vini locati, l’ingresso è gratuito, ma è gradita prenotazione all’e-mail biblio.staffolo@umesinofrasassi.it o chiamando i numeri 0731 77 041 8 – 328 869 94 62.

(n.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche