Cronaca
Staffolo Comunità in lutto per la morte di Savino Bastari
4 Dicembre 2022
I funerali in programma domani lunedì 5 dicembre alle 15 nella chiesa di Sant’Egidio
di Cristiana Loccioni
Staffolo, 4 dicembre 2022 – Se n’è andato all’improvviso, Savino Bastari, lasciando il paese di Staffolo e quelli limitrofi senza parole.
Nato a Cupramontana 53 anni fa da una famiglia umile, si era fatto da solo, assumendo incari direttivi a iniziare dalla Cassa di risparmio di Fabriano e Cupramontana, attuale Intesa San Paolo, per ricoprire ora il ruolo importante di direttore generale presso la Banca di Credito Cooperativo.
Figura importante nel mondo delle associazioni, è stato coordinatore di zona Avis Vallesina, ex consigliere comunale a Staffolo dal 1995 al 1999 quando era in carica il sindaco Pierino Ombrosi, impegnandosi anche in politica.
Molto legato alla sua famiglia e molto vicino alla figlia Giulia Maria, nel periodo che ha ricoperto il ruolo di presidente della Pro Loco di Staffolo, accompagnandola con la sua esperienza in questa avventura nella presidenza.
«Un buon padre di famiglia, vicino al mondo della chiesa, delle associazioni, una persona che si è data tanto da fare per il paese, tranquilla, buona, questa notizia ci ha scosso lasciandoci profondamente addolaorati, ci mancherà parecchio», le parole del sindaco Sauro Ragni.
Savino Bastari, lascia la moglie Sabrina, i figli Gabriele, Giulia Maria e Giorgia, i nipoti Ambra Maria, Edoardo e Bianca Maria, dalle 14 di oggi pomeriggio sarà possibile rendere omaggio alla salma presso la Casa Funeraria Gigli – Sabbatini a Villa Strada.
I funerali domani, lunedì 5 dicembre, alle 15 nella chiesa di Sant’Egidio a Staffolo.
Tumulazione nel locale cimitero.
©riproduzione riservata