Connect with us

Lettere & Opinioni

STAFFOLO / “Estate in natura”, giorni indimenticabili al centro estivo

Più di 60 ragazzi hanno affrontato percorsi avventura e passeggiate didattiche, le attività promosse dal Comune e dalla parrocchia Sant’Egidio Abate

STAFFOLO, 12 agosto 2020 – Si è concluso venerdì 7 agosto il Centro EstivoEstate in natura”, organizzato dal Comune di Staffolo in collaborazione con la Parrocchia Sant’Egidio Abate, nel cui Oratorio, struttura affiliata al CSI e aperta tutta l’anno, si praticano attività ludico-ricreative e sportive. È stata la sede principale anche per questo importante progetto estivo.

Dal 29 giugno, per sei settimane, ragazzine/i staffolani sono stati i veri protagonisti della vita di questo bel paese tra i colli jesini. È stato un centro estivo particolare, a causa delle restrizioni imposte dal Covid, ma non per questo privo di divertimento e spensieratezza.

Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sauro Ragni e la Parrocchia affidata a don Sandro Carbonari, più di 60 ragazzi tra i 6 e i 15 anni, guidati da educatori qualificati e ragazzi volontari del posto, hanno affrontato percorsi avventura, escursioni in mezzo alla natura, passeggiate didattiche, praticato vari sport e la cosa più importante, si sono ritrovati tra loro dopo un lungo periodo di lontananza forzata, vista la chiusura delle scuole.

Tutto questo a testimonianza dell’importanza che si dà ai più piccoli e ai ragazzi in generale, in un paese come Staffolo, di circa 2700 abitanti, in cui si crede fortemente nelle strutture che sono un punto di riferimento per l’educazione, l’aggregazione e la formazione dei giovani, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo affrontando.

Filippo Balletti, responsabile Oratorio Sant’Egidio Abate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.