Connect with us

Eventi & Cultura

STAFFOLO / FESTA DEL VERDICCHIO, UN SUCCESSO ALL’INSEGNA DEL GUSTO

Festa del Verdicchio Staffolo

STAFFOLO, 20 agosto 2018 –  La 53ma edizione della Festa del Verdicchio – che si è svolta dal 16 al 19 agosto – va in archivio facendo registrare un altro successo.

Un’edizione, questa, che ha visto protagonista l’enogastronomia. Nella giornata di ieri, domenica, si è svolta la tradizionale gara della pigiatura tra gruppi di staffolani e la Verdicchio Bike che ha visto la partecipazione di 200 ciclisti, tra grandi e più piccoli, in due distinti percorsi di 30 chilometri e di 10, tra Staffolo e dintorni.

Apprezzamenti per Simone Scipioni, il Master Chef Italia 2018, che ha trascorso due giorni in paese tra i fornelli degli stand gastronomici preparando un proprio piatto in onore della festa, dedicandosi alla presentazione di un’altra sua “fatica“, stavolta letteraria, il libro “Al mio paese“, e presenziando alla gara di Master Chef della Vallesina.

Gara che ha visto piazzarsi al primo posto Marco Latini, 32 anni, in quanto la proposta di quest’ultimo “salsiccia, uva e salsa all’uva” «è risultata avere il miglior gusto» a giudizio insindacabile di Scipioni.

Premiazione con Andrea Valeri, presidente del Comitato per la valorizzazione del Verdicchio, lo stesso Marco LatiniSimone Scipioni, e il sindaco di Staffolo, Patrizia Rosini (foto in primo piano).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.