Segui QdM Notizie

Attualità

STAFFOLO Gli auguri del sindaco Sauro Ragni a tutta la comunità (video)

Gli appuntamenti delle festività organizzati dalla Pro Loco, coinvolgimento di tanti e successo di partecipazione

STAFFOLO, 25 dicembre 2021 – Un Natale caratterizzato dalla voglia di far festa, tanti gli eventi organizzati dalla Pro Loco, eventi che hanno reso speciali queste festività, nonostante l’emergenza Covid.

L’ottima riuscita degli appuntamenti in programma grazie, appunto, alla Pro Loco che in collaborazione con il Comune, ha organizzato e predisposto numerosi eventi con il coinvolgimento di tutta la comunità, dai più grandi ai più piccini.

Igloo, elfi, Babbo Natale, il Grinch, hanno passeggiato per le vie del paese, in un centro storico vestito a festa in modo suggestivo con il prezioso lavoro di tutti i ragazzi del Laboratorio di Babbo Natale i quali hanno ideato e realizzato ogni addobbo.

Domenica scorsa, 18 dicembre, si è svolta la premiazione della Prima Rassegna d’arte Locale dei Presepi riservata alle Pro Loco e non solo.

Vincitori: per il presepe più piccolo la Pro Loco di Senigallia, per quello più grande la Pro loco di Montecassiano, per quello più rappresentativo la Pro Loco di Filottrano.

Grande successo, inoltre, anche per Scatta la tua polaroid con Babbo Natale.

«Grazie all’aiuto di alcuni piccoli elfi si è dato vita a una nuova idea – afferma la presidente Pro Loco, Giulia Maria Bastari – con la quale piccoli e grandi si sono divertiti a immortalare attimi dei mercatini. Un’iniziativa semplice ma che ha dato modo di far entrare anche i più piccoli nel mondo dell’associazione. Un punto di vista diverso, sicuramente non facile, ma non meno bello. Non c’è cosa più bella e stimolante che incontrare dei volti felici. Siete il nostro motore, la nostra energia per ricominciare».

Gli auguri del sindaco Sauri Ragni a tutti i concittadini, nella speranza di serenità e di pace, ma soprattutto indirizzati al poter ritrovare quel modo di vivere che ci aiuti a superare, questo difficile periodo di pandemia.

«Importante è vaccinarsi – sostiene tra l’altro il primo cittadino – più ne siamo e meglio sarà, perchè l’unione fa la forza, così potremo vincere insieme questa battaglia contro il virus».

Una vigilia di Natale, quella di ieri, riscaldata da vin brûlé e cioccolata calda offerti dalla Pro Loco dopo la tradizionale messa di mezzanotte..

Loccioni Cristiana

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News