Segui QdM Notizie

Attualità

STAFFOLO Il Natale “diffuso” illumina le vie e le piazze

Grinch, progetto natalizio Staffolo

Un tour che abbraccia tutto il centro storico, con decorazioni e iniziative anche nei luoghi secondari

STAFFOLO, 23 dicembre 2020 – Si respira aria natalizia per le vie del paese: «Quest’anno come Pro Loco, piuttosto che fermarci e aspettare tempi migliori, abbiamo cercato di immaginare soluzioni coerenti con la situazione in cui viviamo», così la presidente dellassociazione di promozione e sviluppo del territorio, Giulia Maria Bastari.

«Abbiamo ideato un progetto natalizio dove, anziché concentrare i punti di attrazione, si cerca di proporre una visita in tutto il centro storico del paese, decorando, organizzando iniziative e predisponendo punti a tema anche in vicoli e piazze secondarie».

progetto natalizio Staffolo progetto natalizio Staffolo progetto natalizio Staffolo progetto natalizio Staffolo progetto natalizio staffolo progetto natalizio Staffolo progetto natalizio Staffolo progetto natalizio staffolo
<
>

Il progetto si suddivide in tre filoni principali:

Il primo: con la casa ed il laboratorio di Babbo Natale, le sue renne (dove si possono lasciare le letterine), l’albero e le luminarie principali del corso del paese e in continuità con le attrazioni dello scorso Natale, il Grinch dietro le sbarre (poiché non porta la mascherina).

Il secondo: si può ammirare una mostra scolastica dove ogni bambino di Staffolo (infanzia, primaria, superiori di prino grado) ha disegnato su un disco di legno una sua rappresentazione del periodo natalizio; la mostra è allestita in una delle piazze secondarie.

Il terzo: scopriamo un’altra mostra dove, grazie a delle stampe, si possono ammirare foto che riprendono scorci suggestivi e pittoreschi del paese, in varie stagioni, allestita per tutto il centro storico.

Infine, ma non per creatività, vanno menzionati alcuni punti significativi: l’albero del riciclo, posizionato in maniera da illuminare una tipica vecchia casa del centro, il kiss point, sotto un archetto romantico e vari punti dove sono state allestite cornici e panchine per le foto.

(foto Alex Ciciliani)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News