Segui QdM Notizie

Attualità

STAFFOLO Inaugurata la nuova “Bottega Fiorita”: attività giovane e al femminile

La titolare Genny Bellagamba di Cingoli che ha rilevato la vecchia gestione, al taglio del nastro anche il sindaco Sauro Ragni

STAFFOLO, 14 febbraio 2022 – A ridosso delle mura, in pieno centro, sabato pomeriggio è stata inaugurata una nuova attività commerciale: una fioreria artigianale.

da dx: Lucia Pistelli della Cna, il sindaco Sauro Ragni, Patrizia Tiranti della Cna, Genny Bellagamba

Titolare, una giovane mamma, Genny Bellagamba, classe 1989, di Cingoli, che ha rilevato la vecchia gestione. Al taglio del nastro erano presenti: il sindaco Sauro Ragni, la presidente regionale Cna Impresa donna, Patrizia Tiranti e la responsabile Cna impresa donna Macerata, Lucia Pistelli.

“La Bottega fiorita, il nome del nuovo negozio, contribuirà ad arricchire le attività presenti nel territorio comunale e sarà d’impulso per una ripresa economica del paese.

Lo stesso Sindaco ha sottolineato come «per le nuove imprese ci sarà un beneficio economico di 500 euro all’anno per tre anni, un piccolo segnale per far nascere tante altre attività nel paese. Il Comune è impegnato anche nel PnrrPiano nazionale ripresa e resilienza – e dal 1 gennaio con l’entrata nella Comunità montana Esino Frasassi si potranno portare avanti progetti che guardano al futuro, con l’obiettivo di frenare lo spopolamento dei Comuni per dare nuove opportunità di lavoro. In questo periodo difficile che stiamo vivendo è bello poter vedere nascere una impresa giovane e al femminile».

Molto spesso per le donne intraprendere l’autoimprenditorialità è uno dei modi migliori per poter conciliare i tempi di lavoro e la famiglia.

Nelle parole della presidente Patrizia Tiranti è emerso proprio questo: «Bisogna far valere i bisogni delle imprenditrici, a iniziare dai finanziamenti e dai servizi, perché quando una imprenditrice lavora ha le stesse esigenze delle altre, come l’accesso agli asili nido, per poter unire la vita familiare con il lavoro». 

Cristiana Simoncini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News