Segui QdM Notizie
;

Attualità

STAFFOLO La Festa del Verdicchio si farà, il 15 e 16 agosto

“Edizione covid”, degustazioni di vino, cibo e musica in centro nel rispetto delle normative sanitarie

STAFFOLO, 11 agosto 2020 – Un grande desiderio di ripartenza con senso di responsabilità e cautela hanno spinto gli organizzatori della Festa del Verdicchio  a promuovere anche la 55esima edizione, pur in tempo di covid.

Manifestazione che attira sempre nel paese tantissime persone (nella foto in primo piano l’edizione dello scorso anno) quest’anno si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie.

Sono moltissimi gli eventi saltati a causa dell’emergenza ma la festa dedicata al Verdicchio, prodotto principale della produzione enologica staffolana, ci sarà.

A renderlo noto sono proprio gli organizzatori sulla pagina dell’evento nel popolare social network:

«Sono stati molti i momenti di riflessione durante questo periodo che ci hanno portato a temporeggiare e, a dir la verità, a cambiare idea molto spesso – si legge nel post -. Ciò che sappiamo con certezza è che la nostra voglia, e speriamo la vostra, di ripartire è molta e, benché, bisognerà farlo con cautela, abbiamo deciso che sì, volevamo farla. Sarà diversa, sarà più piccola, sarà più sicura, ma ci sarà una 55esima Festa del Verdicchio».

L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 agosto in centro storico a Staffolo con degustazioni, musica e verdicchio.

La manifestazione sarà organizzata dal Comitato per la valorizzazione del Verdicchio di Staffolo nel rispetto della normativa volta a contrastare la diffusione del virus covid-19.

«Il centro storico farà da sfondo a due giorni di ripartenza importanti per Staffolo e per tutti noi. Due giorni in cui ci saranno degustazioni, cibo, musica e ovviamente verdicchio. Noi non vediamo l’ora di vedervi, seppur con la mascherina, per le vie di Staffolo».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News