Segui QdM Notizie

Cronaca

STAFFOLO, LA MINORANZA L’AUTO DEI VIGILI URBANI “PARCHEGGIATA” IN OFFICINA: NON CI SONO I SOLDI PER RIPARARLA

STAFFOLO, 13 febbraio 2015 – Vigili senza macchina. Autofficina ingaggiata, poi subito bloccata a metà lavoro. Ora chi paga? A Staffolo due vigilesse bloccate in ufficio, che spesso non possono svolgere in maniera adeguata il loro lavoro, come già accaduto a metà gennaio per effettuare i rilievi di un incidente, più di un’ora per intervenire! L’automobile, appena ventitreenne, portata in riparazione per problemi congeniti al motore, si è scoperta gravemente malata: scatola dello sterzo, cambio, ammortizzatori e carburatore. Il dottore ha proclamato quasi duemila euro di medicine per posticipare di poco il decesso!

A lavori iniziati con urgenza, l’amministrazione cambia rapidamente idea: stop al mandato. Il conto non si paga? Già i soldi sono pochi, se li buttiamo anche via?
Gli Amministratori, invece di pubblicizzarsi in attività volontarie da dipendenti comunali, avrebbero prima il dovere di svolgere la funzione amministrativa, ruolo ben diverso. Così non sarebbero dilapidati quattrini per auto da rottamare, sarebbero informati i consiglieri delle opportunità di formazione dell’Anci, sarebbero coinvolti i cittadini nella vita e nelle attività comunali e magari si riuscirebbero a ridurre le tasse.

(Gruppo di minoranza consiliare)

News