Segui QdM Notizie
;

Eventi

STAFFOLO IL PREMIO CITTÀ DI STAFFOLO 2016 ALL’ASSOCIAZIONE “TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA”

STAFFOLO, 22 luglio 2016 – Creatività, immaginazione, passione, teatro. Sono queste le parole chiave dietro cui si cela la scelta di assegnare il Premio Città di Staffolo 2016 all’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, sorta nel 2014 dalla fusione in un unico soggetto dell’Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico e della Compagnia Teatro Pirata di Jesi.

“Le motivazioni della scelta non sono da cercare solamente nella lunga e prolifica attività svolta dal Teatro Giovani e dal Teatro Pirata – sostiene il nuovo presidente della commissione del premio, Ludovico Testa – “importante si è rivelato nella valutazione anche il riconoscimento dell’impegno con il quale, in questi tempi di crisi economica e tagli alla cultura, è stato portato avanti con coraggio e determinazione un progetto volto a favorire l’incontro tra il teatro e l’educazione delle nuove generazioni”.

La Commissione e la cittadinanza staffolana intendono quindi quest’anno omaggiare chi da oltre trent’anni si dedica con passione nel nostro territorio al teatro, parte sostanziale della cultura marchigiana, e in particolare a quel teatro che “incontra l’Educazione“.
La premiazione avrà luogo sabato 23 luglio alle 21.00 presso la sala consiliare del comune di Staffolo.
Seguirà alle 21.30 in piazza Giacomo Leopardi l’attesissimo Gran Circo dei Burattini, il travolgente spettacolo che l’Associazione propone con successo da anni in tutta Italia: due forme di spettacolo popolare e di piazza che si fondono insieme per far divertire il pubblico di grandi e bambini.

 

News