Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / TALISA TORRETTI QUALIFICA L’ITALIA PER GLI YOUTH OLYMPIC GAMES DI BUENOS AIRES

Direzione Buenos Aires

FABRIANO, 16 febbraio 2018 – Talisa Torretti centra il primo obbiettivo. La giovanissima atleta dalla Faber Ginnastica Fabriano ha qualificato la Nazionale Italiana per gli Youth Olympic Game che si svolgeranno a Buenos Aires dal 6 al 18 ottobre.

Allo State Central Concert Hall di Mosca la stellina della danza fabrianese ha centrato ieri un preziosissimo sesto posto (torneo riservato alle atlete junior) che significa “qualificazione per la nazionale”. Nella capitale russa Talisa ha fronteggiato 60 atlete di 33 nazioni.

Ora l’obbiettivo è quello di conquistare la convocazione mantenendo concentrazione e forma visto che il lasciapassare per l’Argentina non è nominativo.

Restano però molto alte le le probabilità che sia proprio lei a vestire i colori della nazionale

Soddisfatta l’ allenatrice Julieta Cantaluppi, che però ha visto qualche piccolo errore nelle esecuzioni: c’è consapevolezza dei margini di miglioramento. Nuovo impegno per la ginnasta il 3 marzo a Desio, con i colori azzurri, per un bilaterale Spagna – Italia. La Torretti sarà in gara come individualista junior. Saranno presenti anche Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli per la squadra Nazionale Senior e Milena Baldassarri come individualista Senior.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche