Segui QdM Notizie
;

Eventi

TEATRO Al Piccolo un “Giro del mondo in 88 tasti”

Marta Tacconi spettacolo al San Giuseppe

Sabato 26 giugno alle 18.30 lo spettacolo degli allievi di “Crescendo” diretto e concepito dalla pianista Marta Tacconi, diverse sorprese, sospese fra musica e prosa

JESI, 24 giugno 2021 – Il Teatro “Il Piccolo” di San Giuseppe si appresta ad aprire le porte e ha già oliato le assi del suo palcoscenico perché sabato 26 giugno, pomeriggio ore 18.30, ospiterà un autentico Spettacolo” degli allievi dello studio musicale “Crescendo”, diretto e concepito dalla pianista Marta Tacconi.

marta tacconi
Marta Tacconi

Ci tiene, Marta, a che il pubblico recepisca il messaggio molto importante che il pomeriggio di sabato non si tratta del saggio finale che quasi tutte le scuole, e non solo musicali, compiono alla fine dell’anno di fronte a genitori parenti e amici.

Marta Tacconi spettacolo al San Giuseppe

Lo spettacolo si intitola Il giro del mondo in 88 tasti e vedrà l’esibizione dei giovani allievi della scuola di pianoforte, quello di Marta e la proposta di letture di un copione appositamente dedicato alla serata, proposto dall’attore Antonio Lovascio. Come si vede, quindi, la serata riserva diverse sorprese, sospese fra musica e prosa.

Marta Tacconi spettacolo al San Giuseppe

La Scuola Musicale Crescendo ha, fra le filosofie che la animano, l’insegnamento come l’imprimere nelle menti principi di vita, l’educazione, lo sviluppo della creatività, l’esplorazione interiore, la musica come amore, rispetto ed esperienza di libertà. Queste sono alcune delle filosofie che hanno permesso a Marta Tacconi di intraprendere con successo la sua attività musicale e concertistica.

Un esempio per i giovanissimi di cui alcuni, vedrete, sono già a buon punto di apprendimento e capaci di muoversi con i propri piedi, pardon, con le proprie mani.

Giovanni Filosa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News