Connect with us

Eventi & Cultura

TEATRO / “Il primo miracolo di Gesù bambino”, spettacolo in diretta streaming

Stasera la performance di Matthias Martelli dal Sanzio per rivivere la storia in vista del Natale

URBINO, 23 dicembre 2020 – La rassegna “Amat, Teatro a casa tua!” proseguirà per tutto il mese di dicembre sino alla fine delle festività e l’inizio del nuovo anno, con spettacoli in diretta streaming dai più prestigiosi teatri della regione da guardare comodamente a casa.

Oggi, mercoledì 23 dicembre, sarà la volta di Matthias Martelli (foto in primo piano) e del suo “Il primo miracolo di Gesù bambino”, tratto dall’opera teatrale “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame. L’esibizione è prevista per le 21.15 e sarà trasmessa in streaming in diretta dal Teatro Sanzio di Urbino.

Regia di Eugenio Allegri, “Il primo miracolo di Gesù bambino” è uno spettacolo adatto a tutte le fasce d’età che anticipa il Natale e rivive la storia di Gesù e della sua famiglia.

Costretta a emigrare da Betlemme, la famiglia si ritroverà a doversi adattare a un nuovo contesto e il bambino a farsi accettare dai suoi coetanei, anche grazie al primo miracolo che compirà. Rileggendo in chiave ironica e giullaresca una storia che tutti conosciamo, l’opera tocca con originalità temi come l’emigrazione, il lavoro e l’integrazione, che oggi sono vivi più che mai.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sul sito marcheinscena.it e i biglietti sono acquistabili al prezzo di € 5 sul sito: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/il-primo-miracolo-di-gesu-bambino/154631

Laura Girini

(Foto Stefano Roggero)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche