Connect with us

Eventi & Cultura

TEATRO / “L’attore nella casa di cristallo” è diventato un libro

L’insolita performance prodotta da Marche Teatro che ha inscenato la distanza fra artisti e pubblico ora è racchiusa in una raccolta di foto e racconti

ANCONA, 16 novembre 2020L’attore nella casa di cristallo”, la performance teatrale accolta nel Piazzale del Teatro delle Muse di Ancona lo scorso giugno, è diventato un libro intitolato “L’attore nella casa di cristallo. Teatro ai tempi della Grande Epidemia” firmato da Marco Baliani e da Velia Papa, già disponibile in tutte le librerie e store digitali.

Si tratta di una produzione originale di Marche Teatro, nata da un’idea di Velia Papa, con testi e regia di Marco Baliani, scenografia e luci di Lucio Dania e costumi di Stefania Cempini. Petra Valentini, Michele Maccaroni, Eleonora Greco e Giacomo Lilliù sono stati, invece, gli attori che si sono alternati nelle performance.

Edito da Titivillus, “L’attore nella casa di cristallo. Teatro ai tempi della Grande Epidemia” ripercorrerà attraverso fotografie e racconti il progetto unico nel suo genere, per trasmettere ancora le emozioni che ogni serata è stata in grado di trasmettere e stimolare la riflessione sull’importanza del rapporto fra artisti e pubblico.

Dal 15 al 28 giugno scorsi, infatti, in “L’attore nella casa di cristallo” sono stati inseriti simbolicamente due attori/attrici all’interno di una grande teca trasparente, esponendoli così allo sguardo del pubblico mentre mostravano brandelli di spettacolo fra testi, passi di danza e canti. La performance esclusiva ha rappresentato perfettamente la condizione del teatro, ma più in generale del mondo dell’arte, che attualmente deve separare rigorosamente gli artisti dal pubblico ma che vuole mantenere vivo il ricordo dell’esperienza artistica.

(l.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.