Segui QdM Notizie

Rubriche

TENDENZE Colori Pantone 2021 e Wedding Day

Come ogni anno al Pantone Color Istitute, l’autorevole accademia coloristica americana, dettano legge sulle tendenze di nuance per quanto riguarda la moda, il design, l’arredamento di interni  e ovviamente  il mondo Wedding non può esimersi  nel considerare le nuove nuance del 2021 come stella polare.

I due nuovi colori sono 17-5104 Ultimate Gray e 13-0647 Illuminating  rispettivamente un  grigio freddo e neutro e un giallo caldo.

Perché questi due colori? Perché infondono luce, energia ed equilibrio, che in un momento storico come questo aiutano il nostro stato d’animo, almeno visivamente, bisognoso di fermezza e speranza gioia ma anche lucidità.

Nel matrimonio sono meravigliosi in accostamento al quale bisogna prestare attenzione nel bilanciamento delle loro proporzioni e non è escluso con altre nuance adatte a creare la palette perfetta.

Come ad esempio il lilla, il blu e il panna che devono essere comunque ben calibrati in proporzioni e accostamenti, da valutare insieme alla propria planner o designer, per evitare disarmonie che possano rovinare visivamente il nostro evento.

Se si prendono questi due colori come fil rouge per il proprio matrimonio si vuole un evento gioioso e fresco, mitigato dall’eleganza e dalla raffinatezza. 

Le partecipazioni, su carta artigianale con decori floreali e cenni in giallo in abbinamento con una raffinata busta grigia e bollo in ceralacca in giallo o trasparente dove imprimere le proprie iniziali o il simbolo scelto dalla coppia.

Tutto il coordinato cartaceo – libretti messa, tag, coni porta riso, ventagli, tableau – dovranno essere allineati stilisticamente alla partecipazione. L’armonia stilistica è basilare.

La location del ricevimento sarà in prevalenza all’esterno, perfetto un ambiente verde  e ben curato come il giardino di una tenuta o di una villa. Essere circondati dal verde ci predispone al benessere interiore e alla tranquillità d’animo che sarà ravvivata dalla presenza di amici e parenti e dall’armonia dei colori scelti in fase progettuale.

Se il ricevimento sarà all’interno bisognerà valutare attentamente i colori presenti nelle stanze della cena o pranzo placè ed equilibrare con sapienza il tutto.

Se nell’allestimento floreale si è scelto di inserire il giallo come tono di colore principale, senza eccedere  si può pensare al grigio nel tovagliato e nella scelta del segnaposto.

Oppure se si optato per tavoli imperiali, valutare un runner in grigio che percorre il centro del tavolo dove le composizioni floreali saranno disposte a regola d’arte, rispettando proporzioni e accostamenti con gli elementi di decoro e candele a stelo lungo, se previste, giocando tra l’alternanza tra gialle e grigie oppure dei colori della palette stabilita.

Ovviamente anche gli sposi dovranno giocare su queste nuance di colore soprattutto nei dettagli come la cravatta, i gemelli o il papillon per lo sposo e le scarpe, il nastro del bouquet o accessorio per i capelli della sposa, sarà un modo divertente per esprimere la vostra gioia.

Non sfugge neanche il momento del taglio torta dove la Wedding Cake si vestirà dei colori scelti che essa sia una naked cake o realizzata in pasta di zucchero. Il colore potrebbe essere usato nella decorazione che può essere di fiori freschi per la naked cake o nel colore della pasta di copertura per quella in pasta di zucchero o per entrambe nel top cake: un Wedding Cake table raffinato e al contempo gioioso per il momento clou di tutto l’evento.

olore pantone 2021- Roberta Gagliardini Weddy's Angels - Wedding Designer and Planner info@weddys-angels.com

Roberta Gagliardini

Weddy’s Angels – Wedding Designer and Planner
[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News