Connect with us

Attualità

TRECASTELLI / “STILLE NATURE”, DUE FOTOGRAFI IN MOSTRA

Saranno presentate una ventina di opere che avranno come tema i paesaggi marchigiani, valorizzando la tranquillità e la quiete della natura

 

TRECASTELLI, 24 maggio 2019 – Prende il via oggi pomeriggio, 25 maggio, in alcuni locali della Solea Albergo di Campagna, nel comune di Trecastelli una mostra fotografica allestita da due appassionati che coltivano la stessa passione. “Stille Natur – Itinerari Fotografici” è il titolo che Augusto Catani e Paolo Roscini hanno voluto dare all’evento che fino al 30 settembre prossimo  sarà possibile ammirare nella struttura ricettiva dell’entroterra senigalliese.

Ognuno dei due fotografi, entrambi con impegni professionali diversi dalla passione dell’obbiettivo fotografico, presenterà una ventina di opere avente come tema comune la riproduzione in bianco e nero dei paesaggi marchigiani, dai quali appare evidente la tranquillità e la quiete della natura.

I due amatori usano tecniche diverse; Catani si ispira ai paesaggisti americani Ansel Adam, Eduard Weston; Roscini, invece, applica tecniche antiche nella modalità di stampa.

Pur esercitando mestieri e compiti diversi i due protagonisti di “Stille Natur” coltivano questa passione che li porta ad immergersi nei paesaggi delle nostre Marche frequentati da pochi e spesso sconosciuti, ma che ad entrambi riservano delle curiosità per le loro macchine fotografiche e per le stampe in bianco e nero che loro stessi realizzano con pazienza e professionalità.

Insomma, una mostra da visitare per apprezzare le caratteristiche di un tipo di stampa fotografica che molti hanno dimenticato e che molto spesso nasconde tanta poesia. L’inaugurazione, come detto oggi pomeriggio alle ore 18; dopo il taglio del nastro un beneaugurante brindisi. 

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche