Connect with us

Rubriche

Tutto quello che c’è da sapere sulle consolle allungabili

Tutto quello che c’è da sapere sulle consolle allungabili

Scegliere una consolle allungabile per arredare la propria abitazione vuol dire avere la possibilità di gestire come si vuole lo spazio a disposizione.

Le consolle con prolunghe, nella maggior parte dei casi, quando sono chiuse non raggiungono il mezzo metro di lunghezza.

Questo è il motivo per il quale si possono considerare alquanto versatili e si adattano agli ambienti domestici più diversi.

Vi si può ricorrere, per esempio, in soggiorno, e in questo caso la consolle allungabile sarà utilizzata come un espositore di quadri o di soprammobili.

Se collocato all’ingresso, invece, l’arredo andrà combinato con un comodo e semplice svuotatasche in cui mettere il portafogli e le chiavi. Infine, la consolle allungabile può trovare spazio anche in camera da letto.

Tutti i pregi di una consolle allungabile

Le consolle allungabili sono decisamente versatili, e questo vuol dire che possono essere collocate dappertutto. In caso di bisogno, è possibile trasportarle con la massima semplicità. Quando è aperta, la consolle allungabile si trasforma in un tavolo consolle che è in grado di accogliere fino a 14 persone.

Quasi tutti i modelli possono essere regolati: ciò vuol dire che non si è obbligati a raggiungere la completa estensione, ma si può allungare il prodotto solo fino al punto desiderato.

Funzionalità ed estetica

Ecco, quindi, che una consolle allungabile si dimostra una soluzione più che funzionale e soprattutto comoda in un bilocale o in un monolocale, quando si può aver bisogno di ridurre o di incrementare lo spazio in cucina o in soggiorno.

Quando si hanno amici a cena, la consolle si allunga; dopodiché la si riporta alla dimensione di partenza, evitando un inutile consumo di spazio. Inoltre, questo tipo di complemento di arredo è in grado di adattarsi a qualunque stile, con una resa estetica ottimale.

Se ne trovano di tutti i tipi, sia nei punti vendita tradizionali che su Internet: dalle consolle moderne a quelle shabby chic, insomma, non si ha che l’imbarazzo della scelta.

La stabilità delle consolle allungabili

Uno dei luoghi comuni più diffusi a proposito delle consolle allungabili mette in dubbio la loro stabilità.

Si tratta, però, di un falso mito che vale la pena di smentire. Anche quando è aperta, la consolle è fissa e garantisce una resa eccellente, ovviamente a condizione che si opti per un prodotto di qualità. Insomma, tendere al risparmio non ha senso, a meno che non ci si voglia ritrovare alle prese con un prodotto che si rovinerà in men che non si dica e che già dopo poco tempo sarà scheggiato o comunque non in grado di svolgere il proprio compito in maniera adeguata.

Le caratteristiche di un prodotto di qualità

Il sistema di prolunghe di una consolle di alta qualità è il risultato di una ricerca approfondita sulla resistenza e, al tempo stesso, di regolari verifiche che hanno lo scopo di accertare che, dopo che il prodotto è stato aperto, sia garantita la stabilità necessaria.

I meccanismi devono mantenersi efficienti anche a distanza di anni, per far sì che la funzionalità sia sempre ai massimi livelli.

Tanti stili diversi e una grande varietà di materiali a disposizione permettono a chiunque di individuare la consolle più in linea con i propri gusti e con i propri bisogni.

A questo punto non rimane che mettersi in cerca di un prodotto affidabile, da utilizzare per arredare con gusto diversi ambienti della casa, con un occhio alla funzionalità.

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x