Segui QdM Notizie

Sport

Twirling Serie A: Lg2 Vallesina Moie, che spettacolo!

Soddisfazioni e performance emozionanti nella prima del campionato italiano selezione anche per la Nation Cup, e il 23-24 aprile al PalaTriccoli di Jesi seconda prova

Moie, 1 aprile 2023 – Il 25 e 26 marzo si è svolta a Cantalupa (To) la prima prova del campionato italiano di serie A e la selezione per la Nation Cup che si terrà a Liverpool ad agosto,

Le ragazze della Lg2 Vallesina accompagnate in gara dai tecnici Loredana Guerro e Satia Ceccacci, ritornano dalla trasferta piemontese piene di soddisfazioni. Sabato nella gara di selezione il team ha guadagnato il primo posto con una buona prestazione e delle piccole disattenzioni, guadagnandosi così l’accesso per il campionato internazionale che si terrà dal 4 al 9 agosto. Domenica altre soddisfazioni con performance emozionanti.

Argento per il duo senior Fiorentini-Menghi al loro primo anno nella massima categoria

Oro per il duo junior Fioretti- Caprini al loro esordio in serie A in questa specialità con una sola caduta 

Oro per il team senior composto da sole atlete della Lg2, Lucrezia Fioretti, Sofia Caprini, Ludovica Menghi, Giorgia Giampaoletti, Arianna Conti, Giulia Capitàni, Serena Fiorentini, con una prestazione con pochi errori tecnici, grande maturità e interpretazione, con notevoli complimenti ricevuti dagli esperti del settore e non.

Sarà sicuramente difficile ripetere questi risultati dato che da quest’anno è permesso fare team composti con atleti provenienti da più società e purtroppo nel Centro Italia non ci sono altre società in serie A per poter effettuare unioni o prestiti, ma le giovani moiarole sono molto legate e preparate, unione e sostegno vicendevoli traspaiono nell’esecuzioni,

Il campionato di serie A prevede tre prove e le atlete che otterranno due primi posti rappresenteranno l’Italia anche all’Europeo che quest’anno si terrà dal 13 al 16 luglio in Francia. Un sesto posto è stato ottenuto dall’emozionatissima Lucrezia Fioretti, al suo secondo anno da individuale in A, troppi errori nello short program, ma grande esecuzione nel freestyle, che dimostra una buona crescita con rimonta nella classifica dal 19mo al sesto posto.

«Che dire – sottolinea lo staff tecnico -, siete state emozionanti, espressive e tenaci, in una parola magiche. Ci avete fatto vivere emozioni meravigliose e indimenticabili. Voi sapete fare squadra e questa è una qualità insuperabile».

Complimenti anche a tutte le altre atlete di tutta Italia che hanno partecipato alla gara, si sono viste grandi performance e livelli altissimi in tutte le individualiste.

«Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti – sottolinea il presidente Emanuele Ceccacci – dei risultati raggiunti dalle nostre atlete, nonostante l’indisponibilità di palazzetti alti e quindi indispensabili per la serie A. Infatti, le ragazze si sono dovute allenare in strutture non adeguate, ma hanno ottenuto ugualmente grandi risultati in questi anni. Oltre ai podi, la cosa che più ci rende orgogliosi è averle viste crescere insieme diventando un tutt’uno, ognuna con le proprie capacità e i popri limiti. Lo sport insegna che chi vuole crescere deve impegnarsi al massimo. Avete fatto sacrifici e saputo coordinare gli impegni scolastici, sportivi e la vita privata, avete imparato a rialzarvi dalle sconfitte, a capire il valore della perseveranza. Un ringraziamento speciale va alle famiglie che ci hanno sempre supportato e condiviso ogni nostra scelta».

Il 23-24 aprile al PalaTriccoli di Jesi per la seconda prova di serie A

©riproduzione riservata

News