Segui QdM Notizie

Curiosità

USSITA TUTTO MADE IN JESI: INAUGURATA LA PRIMA NUOVA STRUTTURA POST TERREMOTO

JESI, 22 dicembre 2016 – L’idea, i costi e la realizzazione è tutta made in Jesi.

Massimo Stronati, Rinaldi (sindaco di Ussita), Carlo Capecci ed altri presenti alla cerimonia

In piazza Cavallari a Ussita infatti è stato posizionato Focotto, riscaldato e dotato di wi-fi.

L’idea del dehor, con un design innovativo, dotato anche di  webcam sulla piazza, è stata dall’imprenditore jesino Carlo Capecci. A realizzare e mettere in funzione la prima nuova struttura e poi donarla alla città di Ussita la Csg Facility Management anche’essa di Jesi  rappresentata dal presidente Massimo Stronati che l’ha consegnata al sindaco Rinaldi. Un luogo di calore, un primo spazio per riunire la comunità, le persone rimaste nel territorio, i volontari, i lavoratori e tutte le forze dell’ordine impegnate nella zona rossa.

“Abbiamo pensato che era necessario fare qualcosa, anche un piccolo gesto, per dire che noi vi siamo vicini – ha detto Massimo Stronati -, speriamo che questa sia un luogo per avvicinare le persone, per pensare e sperare alla rinascita di questa comunità, per il desiderio di normalità per questi luoghi”.

Per il sindaco Rinaldi, “è un simbolo per la nostra voglia di ripartire, è la prima struttura che viene inaugurata qui dopo il dramma del terremoto. Per noi è un segno di speranza e proprio qui potremo fare il prossimo Consiglio comunale”.

Hanno partecipato all’inaugurazione, Antonio Mastrovincenzo, presidente Assemblea legislativa delle Marche, l’assessore regionale alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti, l’onorevole Emanuele Lodolini, il consigliere regionale Francesco Micucci e il presidente della Provincia di Pistoia e sindaco di Monsumano Terme, Rinaldo Vanni, che ha fatto una donazione ad Ussita. Con loro anche il direttore di Csg, Francesca Capecci, e il direttore di Confcooperative Marche, Mauro Scattolini.

News