Connect with us

Rubriche

Vacanze 2021: tra le destinazioni di tendenza c’è anche Mykonos

mikonos destinazione di tendenza


Anche quest’anno Mykonos si conferma una delle destinazioni più gettonate per le vacanze estive, soprattutto dai giovani alla ricerca di divertimento.

La perla delle Cicladi sta già registrando il tutto esaurito, puntando naturalmente alla ripresa del turismo in sicurezza in questa nuova fase post Covid, per garantire a tutti la possibilità di trascorrere le ferie in tranquillità, senza rischi per il rialzo dei contagi.

Ovviamente l’attenzione non si concentra soltanto sul soggiorno sull’isola greca, ma anche sul viaggio di andata e ritorno, con la necessità di trovare soluzioni sicure ed efficienti per raggiungere Mykonos senza stress.

Le soluzioni più sicure per arrivare a Mykonos oggi

Il mezzo preferito per andare a Mykonos è naturalmente l’aereo, tuttavia i voli convenzionali non sono in grado di garantire un corretto distanziamento sociale, soprattutto tenendo conto delle fasi preliminari di check-in, controlli di sicurezza e imbarco.

Per questo motivo si sta registrando un incremento di richieste per quello che riguarda il noleggio di un private jet, una soluzione che sta raccogliendo sempre più preferenze rispetto ai servizi offerti dalle compagnie di linea.

Il volo privato permette di agevolare il transito in aeroporto, riducendo i tempi di permanenza nello scalo, inoltre consente di viaggiare da soli all’interno dell’aeromobile, di usufruire di orari versatili e collegamenti sempre puntuali.

Per ottenere una proposta dettagliata è possibile utilizzare i servizi di operatori del settore come Fast Private Jet, in questo modo è possibile ricevere in poco tempo una quotazione su misura per un volo privato dall’Italia verso Mykonos.

Quali sono le migliori zone per dormire a Mykonos

A prescindere dalla modalità scelta per raggiungere l’isola delle Cicladi è fondamentale individuare la zona giusta per dormire, prenotando un hotel in una parte di Mykonos adatta alle proprie esigenze.

Chi preferisce il movimento deve necessariamente optare per Chora, considerata il centro della movida dell’isola e localizzata nelle immediate vicinanze del porto, dove trovare tantissimi bar, ristoranti e locali alla moda.

Se invece l’obiettivo è il relax allora la zona più indicata è senza dubbio Platys Gialos, oppure quella di Ornos, adatte entrambe per chi vuole passare un soggiorno più tranquillo in mezzo alla natura e lontano dalla vita notturna.

Per le famiglie invece una zona ottimale è Agios Stefanos, ubicata nella parte nord di Mykonos, dove ammirare le vicine isole di Syros e Tinos trovando eccellenti ristoranti di pesce.

Quali sono le spiagge più belle di Mykonos?

Una vacanza a Mykonos prevede naturalmente giornate di relax in spiaggia, perciò è importante conoscere quali sono le migliori zone dell’isola.

La più affollata è Paradise Beach, il punto preferito dai giovani che ogni estate si ritrovano qui per divertirsi e socializzare.

Lo stesso vale per Psarou, nonostante questa spiaggia sia più elegante rispetto alla festaiola Paradise Beach, con bar rinomati e ottimi ristoranti.

Per chi invece soggiorna nella zona nord dell’isola una spiaggia da visitare è Agios Sostis, una caletta incantevole molto tranquilla, perfetta per giovani, coppie e single, ma non adatta alle famiglie con bambini.

Per i più piccoli, risulta perfetta la spiaggia di Panormos, con la sua sabbia bianca e molto fine, con l’acqua calma e poco profonda, caratteristiche che la rendono un luogo sempre apprezzato per il relax della famiglia.

Poco distante dalla città di Mykonos per gli amanti della natura c’è la spiaggia di Houlakia, situata all’interno di un’area protetta e particolarmente gettonata per godersi il tramonto in uno scenario davvero suggestivo.

Nella costa occidentale dell’isola una spiaggia popolare è Agios Ioannis, una zona romantica set di vari film e serie TV, un’area adatta anche ai bambini in quanto si tratta di una spiaggia attrezzata, riparata e dotata di un grande parcheggio dove lasciare l’auto a noleggio.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche