Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VALLESINA‬, DISAGI&PROTESTE QUELLA STRADA PROVINCIALE CHIUSA DA 40 GIORNI…

VALLESINA, 3 aprile 2015 – La via crucis dei pendolari è ormai giunta al quarantesimo giorno e non se ne vede la fine. Per chi abita a Montecarotto o per chi deve raggiungere questo paese, il “giro dell’oca” è assicurato, dato che la strada provinciale che collega Moie con il centro collinare è chiusa per via dello smottamento che si è mangiato un buon tratto dell’arteria.
Quaranta giorni, dicevamo. E infatti dal momento in cui sono stati posti i cartelli di divieto di transito è sceso il silenzio sull’argomento. A parte le imprecazioni di chi è costretto a scegliere altre vie d’accesso per raggiungere Montecarotto (la Cornacchia o Castelplanio), perdendo ovviamente tempo e pazienza, sul versante della politica tutto tace. Sembra quasi che si faccia finta che il problema non esista e così nessuno ne parla; nessun amministratore locale ha puntato il dito sul fatto che quella chiusura è fonte di disagi e costi per il cittadino. Oltre che di proteste a non finire.
Il bello è che siamo in un angolo della Vallesina dove esistono una Unione dei Comuni e un Consorzio intercomunale, i quali, a loro volta, dovrebbero fare la voce grossa sull’argomento. Neanche a farlo apposta, il presidente dell’Unione è attualmente il sindaco di Montecarotto…
(Redazione)

FOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”18″ gal_title=”Frana strada prov.le”]
foto di Enrico Spinaci

News