Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA PROLUNGATA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE PER NEVE, ARRIVA BIG SNOW (LE PREVISIONI)

Le aule restano ancora vuote in diversi plessi della vallata

 

VALLESINA, 27 febbraio 2018 – Scuole chiuse domani (28 febbraio) in diversi Comuni della Vallesina. Il maltempo continua a tenere banco e così vengono prorogate le ordinanze.

CUPRA MONTANA. Vista le previsioni meteorologiche per le prossime 24 ore che prevedono ancora precipitazioni nevose e basse temperature, si è predisposta ordinanza che dispone la proroga nella chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi i servizi educativi di prima infanzia, per la giornata di mercoledì 28 febbraio 2018.

CASTELBELLINO. Il sindaco di Castelbellino, Andrea Cesaroni, visto il confermarsi delle pessime condizioni climatiche e l’elevato rischio ghiaccio, ha ordinato per la giornata di mercoledì 28 febbraio la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dell’asilo nido comunale. Sulla base del prossimo bollettino meteo della Protezione Civile Regionale, relativo alle previsioni per la giornata di giovedì 1 marzo, il Sindaco si riserva di adottare gli opportuni provvedimenti.

Stesso provvedimento è stato adottato di concerto con il Sindaco del Comune di Monte Roberto.

STAFFOLO. Visto il perdurare delle condizioni meteo avverse, si comunica che domani, mercoledì 28 febbraio 2018, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse. (Ordinanza n.15 del 27 febbraio 2018)

MAIOLATI. Il sindaco del Comune di Maiolati Spontini Umberto Domizioli ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, anche per la giornata di mercoledì 28 febbraio 2018.

Per giovedì è poi previsto l’arrivo di “Big Snow”, ovvero la grande nevicata che dovrebbe interessare le regioni del Nord e parte del Centro. Il mese di marzo che dunque si apre all’insegna del forte maltempo, mentre le correnti calde interesseranno le regioni meridionali portando la colonnina di mercurio fino ai 15/17 gradi.

Previsioni meteo Assam

 

parco del vallato

Giovedì 1 marzo

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso.

Precipitazioni dal mattino, in espansione da ovest, dal carattere regolare e localmente di buona intensità sul settore interno e settentrionale dove non si escludono importanti accumuli per il fine giornata; quota neve inizialmente intono ai 200 metri poi in rapida ascesa fino a superare i 1000 metri.

Venti moderati di scirocco sulle zone costiere, meno intensi da sud sud-est su quelle interne; indebolimenti serali.

Temperature in netta crescita.

 

Venerdì 2 marzo

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso fino al pomeriggio-sera quando dissolvimenti sono attesi farsi spazio da sud-ovest.

Precipitazioni ancora di buona diffusione e durata al mattino, poi a divenire più irregolari e tendenti a scemare in serata.

Venti rinforzi da sud-ovest, possibili di moderati sulla dorsale appenninica, meno intensi altrove specie lungo i litorali.

Temperature sempre in sensibile ascesa.

Altri fenomeni foschie e nebbie. gelate mattutine.

 

Sabato 3 marzo

Cielo dissolvimenti nella prima parte della mattinata, con gli spazi di sereno che tenderanno a divenire prevalenti dai settori occidentali; ancora nuvolosità a divenire prevalente, sempre da ovest, dalle ore centrali della giornata.

Precipitazioni al momento probabile nelle ore centrali-pomeridiane un’altra ondata di fenomeni, di nuovo in espansione dall’entroterra dove potranno assumere buona intensità.

Venti meridionali, i più intensi attesi da sud-ovest al mattino sulle zone interne dove potranno raggiungere ancora il regime di moderati.

Temperature con poche variazioni.

Altri fenomeni nessuno

 

News