Segui QdM Notizie

Vallesina

VALLESINA CI ASPETTA UN’ALTRA ONDATA DI FREDDO E NEVE IN COLLINA

neve

VALLESINA, 18 marzo 2018 – Si torna a battere i denti. Previsto per i prossimi l’arrivo del colpo di coda dell’inverno con i fiocchi di neve anche lungo la dorsale collinare. Il freddo intenso (ma non ci sarà l’effetto Buran) farà di nuovo capolino, stando ai vari siti meteo che concordano sull’arrivo della nuova ondata. Tra questi anche il centro previsioni meteo dell’Assam Marche.

Ecco nel dettaglio cosa è previsto per i prossimi giorni

Domenica 18 marzo

Cielo poco o irregolarmente coperto al mattino con maggiore nuvolaglia sul settore appenninico; atteso, dalle ore centrali della giornata, un graduale aumento della nuvolosità a partire dall’entroterra meridionale, fino a divenire prevalente.

Precipitazioni non se ne attendono di significative fino a metà giornata quando piovaschi e rovesci saranno possibili lungo la dorsale appenninica; a guadagnare successivamente di regolarità e diffusione estendendosi anche verso la fascia collinare e costiera; quota neve intorno ai 1100-1200 metri in serata.

Venti generalmente di debole intensità, da sud-ovest al mattino, a disporsi dai quadranti nord-orientali nella seconda parte della giornata.

Temperature ancora in calo.

Altri fenomeni: foschie mattutine.

 

Lunedì 19 marzo

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso in genere.

Precipitazioni attese ad oggi di diffuse, più regolari ed incidenti sull’entroterra; nevicate fino ai 500 metri circa sulle province settentrionali, a quote più elevate a sud.

Venti deboli provenienti da settentrione.

Temperature sempre in discesa più accentuata nei valori pomeridiani e serali.

Altri fenomeni: nessuno

 

Martedì 20 marzo

Cielo nuvoloso.

Precipitazioni se ne attendono ancora sull’intero territorio regionale, le più intense sulle province meridionali mentre a nord le nevicate, ad oggi previste deboli, potranno spingersi fino alle bassissime quote.

Venti moderati rinforzi da nord-est.

Temperature in sensibile diminuzione.

Altri fenomeni: nessuno

News