Segui QdM Notizie

Attualità

VALLESINA Comuni e Protezione Civile insieme per la spesa a domicilio

A Castelbellino e Monte Roberto iniziativa per quanti si trovano in quarantena o per anziani soli

VALLESINA, 12 marzo 2020 – Iniziativa congiunta dei comuni di Castelbellino e Monte Roberto con la Protezione Civile per il servizio di prenotazione e consegna a domicilio di medicinali e spesa alimentare.

L’iniziativa è rivolta alle persone in quarantena, e agli anziani che non hanno familiari o persone vicine che possano aiutarli.

Per quanto riguarda Castelbellino, fino al 3 aprile sarà possibile contattare il numero 0731.701603 int. 216, dalle ore 9.30 alle 13. Bisognerà comunicare nome e cognome, indirizzo e numero telefonico. Nel pomeriggio la Protezione Civile con propri operatori e volontari provvederà a passare presso l’abitazione di chi ha richiesto il servizio. Necessario predisporre anticipatamente “lista della spesa e contante”. Successivamente il personale della Protezione Civile ripasserà per la consegna della merce ed eventuale resto.

Quanto a Monte Roberto, telefonare al numero 0731.702472 int. 2, 3 o 5 dalle ore 9 alle 13, comunicando il numero di telefono ove saranno ricontattati, per concordare le modalità di aiuto che, salvo diverse esigenze, sarà dato per mezzo del gruppo comunale di Protezione Civile.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News