Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VALLESINA CONTROLLI A TAPPETO CON UNITÀ CINOFILE DEI CARABINIERI: SEQUESTRATE TRE AUTO, 7 GIOVANI DENUNCIATI E 6 SEGNALATI PER POSSESSO DI DROGA

Il Maggiore Benedetto Iurlaro e il Tenente Maurizio Dino Guida

Il Maggiore Benedetto Iurlaro e il Tenente Maurizio Dino Guida

VALLESINA, 19 ottobre 2015 Cinque giovani denunciati per guida in stato di ebbrezza, 2 perché sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. E non basta, individuati altri 6 giovani in possesso di sostanza stupefacenti; tre le autovetture sequestrate. È il bilancio di un servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Jesi e dei loro colleghi delle stazioni di Montecarotto, Chiaravalle e Morro d’Alba ai quali si sono aggiunti i componenti l’unità cinofila del Comando Legione Carabinieri Marche con il pastore tedesco Blitz condotto dal Brigadiere Moreno Fastelli.
L’operazione, come detto, è stata coordinata dal comando compagnia che ha disposto una serie di controlli per contrastare comportamenti scorretti e prevenire le stragi del sabato sera. Nel corso di questo servizio i militari hanno controllato molti automobilisti trovandone 5, tutti giovani, con un tasso alcolemico superiore al consentito; di questi 3 sono stranieri e due italiani. Altri 2 italiani, invece, erano alla guida della loro autovettura con evidenti segni di instabilità psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. A tutti i controllati trovati in difetto è stata ritirata la patente di guida mentre a tre di loro è stata anche sequestrata l’auto di proprietà perché il tasso alcol emico riscontrato è stato superiore a 1,5 milligrammi su litro di sangue.carabinieri_cinofili
Proficuo anche il lavoro effettuato dall’unità cinofila che è riuscita a sorprendere 6 giovani in possesso di sostanze stupefacenti di vario tipo – dalla cocaina all’hashish – in quantità variabili tra i 2 ed i 6 grammi. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate ed i giovani che le detenevano sono stati segnalati all’Ufficio territoriale del Governo quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Si intensifica, dunque, la lotta contro lo sballo del sabato sera che non di rado si conclude con incidenti stradali più o meno gravi o con ricoveri per overdose; un impegno, quello delle forze dell’ordine, che dovrebbe essere elogiato dalla popolazione tutta.
(Sedulio Brazzini)

News