Segui QdM Notizie

Cronaca

Vallesina Danni e allagamenti, acqua invade il Centro Oceano – VIDEO e FOTO –

Maltempo: a Serra de’ Conti frantumato l’asfalto, a Moie auto bloccata nel sottopasso: smottamenti anche a Rosora, Castelplanio e Scisciano

di Nicoletta Paciarotti

Vallesina, 16 settembre 2022 – Il maltempo è tornato a farsi sentire e la pioggia incessante e battente del pomeriggio e della serata di ieri ha causato non solo disagi alla viabilità ma anche allagamenti in servizi commerciali e abitazioni private.

Montecarotto
Castelplanio - Albero caduto
Serra de' Conti
Castelplanio - Beerbante da Ciavì
Angeli
Castelplanio - Beerbante da Ciavì
Moie
Serra de' Conti
Serra de' Conti
Scisciano
Castelplanio - Centro Oceano
Castelplanio - Centro Oceano
Centro Oceano
Centro oceano
previous arrow
next arrow
 
Shadow

Situazione critica a Serra de’ Conti dove l’acqua che scorreva come un fiume in piena nelle strade ha frantumato in un tratto l’asfalto.

A Castelplanio e Moie gli allagamenti hanno interessato servizi commerciali, come il Centro commerciale l’Oceano e il pub Beerbante da Ciaví, strade e sottopassi: un’auto è rimasta bloccata in quello di via Fiume.

Stessa sorte ad Angeli di Rosora dove la via principale è stata attraversata da un corso di fango e numerose frane sono state segnalate nel territorio.

L’avviso del sindaco Fausto Sassi: «A causa dei numerosi smottamenti e frane avvenute in serata in alcuni tratti stradali del territorio, pur essendoci subito mobilitati con la Provincia per la rimozione di fango e detriti, non possiamo garantire il passaggio del pulmino per il trasporto scolastico nella mattinata di venerdì 16 settembre (oggi, ndr)».

Chiusura delle scuole a Montecarotto e per tutto l’Istituto comprensivo di Arcevia.

Frane e smottamenti anche a Scisciano, Serra San Quirico e Mergo.

Per ora non si segnalano feriti.

Leggi anche

Continua a leggere

News