Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA EUROSPIN AVVISA I CONSUMATORI: “PROBABILE PRESENZA DEL BATTERIO LISTERIA, RITIRATE VASCHETTE DI PROSCIUTTO COTTO”

VALLESINA, 25 marzo 2016L’allarme lo ha lanciato la stessa catena di supermercati Eurospin dal proprio sito web con un comunicato nel quale ha annunciato oggi di avere iniziato il ritiro di un lotto di vaschette contenenti prosciutto cotto, confezionate con il marchio Portamivia, causa la probabile presenza di Listeria monocytogenes, rilevata durante alcune analisi.

Il batterio Gram positivo si trova nella vegetazione, al suolo, in acqua, può portare sintomi influenzali ed essere pericoloso per gli anziani e le donne in gravidanza.

«Chiediamo alla gentile clientela – recita la nota – di riportare nei punti vendita di riferimento il prodotto sotto indicato: Prosciutto cotto alta qualità italiano take away 120 gr Portamivia. Scadenza 03-04-16.

La referenza in questione è venduta nei punti vendita delle regioni Marche, Umbria, Emilia Romagna e Toscana».

Come sempre avviene in questi casi, se il prodotto fosse già stato acquistato l’azienda provvederà, previa restituzione, al rimborso o alla sostituzione.

(p.n.)

News