Segui QdM Notizie

Rubriche

VALLESINA Fratelli d’Italia esprime solidarietà verso le Forze dell’Ordine

Il circolo è sensibile alla difficile situazione degli operatori «schiacciati dalla responsabilità di ordini confusi»

VALLESINA, 27 aprile 2020 – Il circolo Fratelli d’Italia della Media Vallesina vuole portare la propria solidarietà alle Forze dell’Ordine duramente provate dall’impegno conseguente all’emergenza.

Il circolo è sensibile alla difficile situazione dei nostri operatori, schiacciati dalla responsabilità di ordini confusi, o peggio ancora illegittimi e incostituzionali, provenienti da un governo che sembra aver smarrito sia il senso del limite che quello del ridicolo, e tenta di trascinare al proprio livello, decisamente molto basso, anche chi, come le Forze dell’Ordine, opera con professionalità e alto senso del proprio dovere e delle norme che ha giurato di difendere.

Marco Gambini-Rossano

Le Forze dell’Ordine hanno giurato di difendere la patria e la Costituzione, rispettandone le leggi. Attualmente siamo in presenza di provvedimenti caratterizzati da una singolare eccezionalità, da più parti ritenuta incostituzionale, illegale e, ormai, arbitraria. Eccezionalità che, al termine dell’emergenza, dovrà essere verificata dalle competenti magistrature, per valutare eccessi e abusi di potere.

Pur comprendendo la difficile situazione in cui si trovano le Forze dell’Ordine, invitiamo tutti i rappresentanti di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia a vigilare sul comportamento di singoli loro collaboratori. Il buonsenso, che è stato prima richiesto, poi imposto ai cittadini, deve regolare i rapporti tra cittadini e chi tutela l’ordine pubblico. Questo anche per prevenire reazioni inconsulte, di per sé censurabili, in una popolazione ormai provata da mesi di reclusione e priva di qualsiasi aiuto economico. E per questo ormai prossima allo stremo e alla disperazione.

Ai Sindaci chiediamo invece di vigilare con forza e attenzione sull’operato delle forze di Polizia Municipale.

Per il circolo Fratelli D’Italia della Media Vallesina
Marco Gambini-Rossano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News