Connect with us

Cronaca

VALLESINA / FRODE FISCALE, CARTELLINO GIALLO: IMPORTANTE CLUB CALCISTICO NEI GUAI

Indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Jesi

VALLESINA, 4 luglio 2019 – Importante società di calcio della Vallesina nei guai.

La Guardia di Finanzia di Jesi dopo accurate indagini ha chiuso una operazione denominata ‘ cartellino giallo’ ed ha scoperto un complesso sistema di frode messo in atto da un importante club calcistico della Vallesina che corrispondeva fittizi compensi sportivi annotandoli in contabilità per un giro di  oltre 2 milioni di euro.

Il via alle indagini è avvenuto dall’analisi dei numerosi prelievi bancari di somme corrisposte a tecnici, giocatori, dirigenti e collaboratori per oltre un milione di euro.

A seguito di audizione, i beneficiari, hanno appreso con meraviglia che nei loro confronti, a loro insaputa, venivano certificati dalla società compensi in parte mai erogati e, comunque, non assoggettati a ritenuta Irpef, in quanto contabilmente fatti rientrare nei limiti di esenzione pro-capite di € 7.500,00 annui.

Al termine delle indagini è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria l’amministratore della società sportiva e sono state irrogate sanzioni in materia di antiriciclaggio per ripetute violazioni del limite di legge stabilito per l’uso del denaro contante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.