Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA Il vento accumula materiali lungo i binari, treni in ritardo (foto)

Rami pericolanti, tettoie divelte e guaine isolanti staccate. A Pianello Vallesina sotto osservazione i tigli secolari dell’Ipsa

VALLESINA, 4 febbraio 2020 – I Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle prime ore della mattina per numerose chiamate a causa del vento forte che sta colpendo la Vallesina.

Rosora

Gli interventi effettuati sono stati soprattutto per rami pericolanti, tettoie divelte e guaine isolanti staccate. La linea ferroviaria Ancona – Roma, nel tratto del comune di Rosora, ha subìto rallentamenti per breve tempo a causa di materiale che il vento ha depositato sui binari. Sul posto anche il sindaco di Rosora che si è voluto accertare di persona dei danni.

Cupra Montana

Rami abbattuti in diverse via della “capitale del verdicchio”, cassonetti finiti a terra come tanti birilli, fioriere distrutte dal forte vento. In alcuni esercizi commerciali distrutte le tende da sole installate all’esterno.

Pianello Vallesina

Sotto stretta osservazione gli alberi secolari di Villa Salvati che già nei mesi scorsi hanno subito danni. Le raffiche di vento di queste ore stanno mettendo a dura prova i tigli presenti lungo il viale dell’istituto per l’Agricoltura.

In aggiornamento

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Mergo_0 cupra5 cupra4 cupra3 cupra2 cupra Rosora_0
<
>
Angeli di Rosora

News