Connect with us

Attualità

VALLESINA / In arrivo il camper vaccinale

Prima tappa oggi a Belvedere Ostrense, servizio gratuito e senza prenotazione, munirsi di tessera sanitaria: il calendario degli appuntamenti

VALLESINA, 15 settembre 2021 – Dall’inizio di settembre, nelle Marche, sono cinque i camper vaccinali che stanno girando nelle varie località, uno per ogni area vasta: dal 15 al 24 raggiungeranno anche i paesini della Vallesina.

Cosa sono? I camper vaccinali sono dei veri e propri camper, ma con la specialità di essere stati allestiti per l‘attività di vaccinazione. Gli operatori, un autista e un equipe sanitaria (un medico, un infermiere vaccinatore e un secondo infermiere o operatore sanitario) offriranno il servizio di vaccinazione con le stesse modalità di un centro vaccinale, ma senza prenotazione. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.

Basterà presentarsi, muniti di tessera sanitaria, compilare i moduli agli ingressi e aspettare il proprio turno: allora, un medico si accerterà dell’idoneità del paziente e autorizzerà l’ infermiere a proseguire con la vaccinazione. É possibile effettuare sia la prima che la seconda dose, in quest’ultimo caso, il messaggio con l’authcode per scaricare la certificazione verde (green pass), arriverà il giorno successivo.

I camper sono dotati uno zaino di emergenza per eventuali reazioni allergiche e di un frigorifero, per la conservazione delle fiale di vaccino

Il calendario

  • Belvedere Ostrense: mercoledì 15, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 in piazza Martiri Patrioti
  • Angeli di Rosora: giovedì 16, dalle ore 9.30 alle 12.30 nel piazzale del campo sportivo in via Fiume
  • Castelplanio: giovedì 16, dalle ore 15.30 alle 18.30 di fronte alla sede della Protezione civile in via Copparoni Macine
  • San Paolo di Jesi: venerdì 17, dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Domenico Ricci
  • Jesi: sabato 18, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 al palazzetto dello sport in via Tabano
  • Monte Roberto: martedì 21, dalle 9.30 alle 12.30, nel piazzale di Casa Ferrazzani in via Trento.
  • Serra San Quirico: venerdì 24 settembre (da definire)

(Calendario: ultimo aggiornamento 14.09.21 12.25)

Il Comune di Monte Roberto informa attraverso i canali social che «per i cittadini che avessero problemi a raggiungere il camper e non hanno accompagnatori, sono a disposizione i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Monte Roberto».

La richiesta può essere comunicata al Comune fino al 20 settembre 2021 (tel 0731 70 24 72 – mail: comune@monteroberto.pannet.it)

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x