Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA LA BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE SI TRASFORMA IN TRAGEDIA: CACCIATORE FERITO DAL COMPAGNO

VALLESINA, 8 novembre 2015 – È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale regionale di Torrette il cacciatore ferito gravemente ieri pomeriggio (7 novembre) durante una battuta di caccia al cinghiale alle pendici del Monte San Vicino, nei pressi di San Giovanni, in un bosco poco distante dal Santuario della Madonna della Grotta. L’uomo, un 56enne di Monsano, era insieme ad altri cacciatori quando ad un tratto è partito un colpo dal fucile di un compagno, un 58enne residente nel circondario di Chiaravalle, che l’ha raggiunto all’altezza del bacino. Gli stessi cacciatori hanno immediatamente dato l’allarme mentre il ferito si trovava in mezzo al bosco.
Sul posto sono giunti i carabinieri di Cupra Montana e Serra San Quirico, impegnati in servizi di controllo sul territorio, e l’eliambulanza insieme al soccorso medico del 118. A quel punto il 56enne, rimasto sempre cosciente, è stato trasferito all’ospedale di Torrette dove i medici del reparto di Chirurgia l’hanno sottoposto ad un intervento per l’estrazione del proiettile. I sanitari, stabilizzato il paziente, dovranno stabilire se il colpo ha provocato danni a qualche organo interno.
Sotto choc il compagno che l’ha ferito, l’uomo è stato trattenuto per alcune ore al pronto soccorso in osservazione. Adesso gli inquirenti indagano sulla dinamica dell’incidente. Nel frattempo i carabinieri hanno provveduto al sequestro delle armi e dei proiettili.

(foto yuri colleoni)

News