Segui QdM Notizie
;

Attualità

VALLESINA Entroterra imbiancato dalla neve

Nevica da diverse ore, a Cupra Montana superati abbondantemente i 15 centimetri nelle strade interne

VALLESINA, 13 febbraio 2021 – Nevica ormai da molte ore nell’entroterra e la coltre nevosa a Cupra Montana ha superato abbondantemente i 15 centimetri specie nelle strade interne, mentre la viabilità su quelle principali non presenta particolari difficoltà ed è assicurata dai mezzi comunali entrati in funzione verso le prime ore della mattinata.

Giorno di vacanza per le scolaresche delle locali scuole medie “Luigi Bastolini” deciso dal Sindaco, Luigi Cerioni, ieri sera e a causa del maltempo. Le stesse difficoltà e altrettanta coltre nevosa hanno toccato Staffolo, Apiro, Serra San Quirico, Maiolati Spontini, creando qualche problema nelle strade interne.

Imbiancati pure Monte Roberto, Castelbellino, Pianello Vallesina, la neve è caduta anche a bassa quota, senza provocare difficoltà nella viabilità lungo la strada principale, la vecchia Statale 76, percorribile. 

La nevicata ha portato il freddo, certo, ma anche un po’ di preoccupazione, specie nel settore agricolo, per quanto già fiorito in campagna e nelle serre, ma anche nei giardini di pianura dove ha cominciato a sbocciare qualche pianta di Mimosa.  

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News