Segui QdM Notizie

Cronaca

Vallesina Occhio ai furbetti del falso incidente

Inscenano un impatto tra auto mai avvenuto e di solito producono uno specchietto retrovisore rotto: segnalazioni da Rosora, Cupra Montana, Apiro, Maiolati Spontini

Vallesina, 25 giugno 2022 – Resta alto il livello di allerta in Vallesina: dopo i furti messi a segno dalla banda della Mini Countryman verde, tornano i furbetti dello specchietto retrovisore e non solo, come noto vere truffe organizzate.

Il copione è sempre lo stesso: inscenare un incidente, lanciando oggetti sulle vetture così da dare origine a un frastuono simile a quello di due auto che si urtano, per poi chiedere il risarcimento danni, solitamente per uno specchietto già precedentemente danneggiato, con bonario risarcimento cash senza mettere in moto tutto il procedimento assicurativo.

«Mettono in piedi una bella sceneggiata, con tanto di grasso nello sportello per simulare meglio il graffio», segnala un autente.

I malfattori avrebbero agito nel parcheggio della chiesa di Angeli di Rosora, a bordo di un’auto color grigio scuro, forse la stessa che è stata avvistata a Maiolati e che sarebbe stata in azione anche a Cupra Montana e Apiro circa due settimane fa.

«Una macchina grigia targa c*****l è stata intravista a Maiolati», era stato scritto nei social.

E ancora, «anche ad Apiro sono stati, strade di campagna e perfino vicino al paese», «truffatori dello specchietto a Cupra Montana, un’auto scura di medie dimensioni».

L’auto e la rispettiva targa, sarebbero già state segnalate ai Carabinieri.

(foto in primo piano di repertorio)

(n.p.)

News