Connect with us
TESTATA -

Cronaca

VALLESINA / Pitbull: a Moie ucciso cagnolino, a Jesi morso il padrone

Intervento di due uomini che hanno bloccato l’aggressore in un caso mentre nell’altro sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per liberare il proprietario che si era chiuso in casa

VALLESINA 19 settembre 2021 – Una settimana, quella che ci lasciamo alle spalle, contraddistinta da due episodi che hanno visto come protagonisti altrettanti pitbull con conseguenze, soprattutto in un caso, di grande dolore.

Due episodi, a loro modo sconcertanti, avvenuti l’uno a Moie venerdì scorso e l’altro a Jesi, nella serata di mercoledì.

Andreoli immobiliare 01-07-20

A Moie un pitbull solitario ha aggredito un cagnolino mentre era tranquillamente a passeggio, nel primo pomeriggio, insieme alla giovane proprietaria. All’altezza dei giardinetti tra le vie Tasso e D’Acquisto (foto in primo pino) l’attacco letale subito dal più piccolo animale che, purtroppo, causa le ferite riportate, non ha avuto scampo.

Nei momenti in cui si consumava il fatto tra urla e comprensibile panico, con la donna che era finita anche a terra, il provvidenziale intervento di due uomini – che stavano lavorando nei pressi – i quali si sono subito prodigati, muniti di attrezzi di fortuna , al fine di limitare la furia del pitbull, riuscendo poi a renderlo inoffensivo e a legarlo.

A Jesi, invece, è stato il proprietario a subire le conseguenze, non gravi, dell’attacco terminato con un morso alla mano destra.

Nella circostanza il giovane è riuscito a circoscrivere il cane all’interno delle scale – l’entrata è indipendente – che portano all’appartamento, situato al primo piano – in zona Parco del Vallato -, e a chiudersi a chiave in casa.

Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per farlo uscire attraverso la scala all’italiana appoggiata alla finestra e permettere ai sanitari – intervenuti con automedica del 118 e ambulanza della Croce Verde – di prestargli le cure e fasciargli l’arto offeso.

Il pitbull dopo circa un’ora è stato preso al guinzaglio e portato al canile.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche