Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA San Marcello “covid free” per un giorno, oggi 2 positivi

Dopo lo zero fatto registrare ieri: «Dobbiamo non abbassare la guardia, il virus è presente e attivo», i dati di Castelplanio e Serra San Quirico

VALLESINA, 12 dicembre 2020 – Nell’aggiornamento relativo alla situazione epidemiologica di alcuni territori comunali, spicca il dato di San Marcello che è risultato essere Comune covid free soltanto per 24 ore.

«Purtroppo è arrivata oggi l’informazione di due concittadini risultati positivi al Covid-19», fa sapere l’Amministrazione.

Di conseguenza dopo lo zero fatto registrare ieri, in queste ore il contesto è cambiato.

«È durata soltanto un giorno – l’amaro commento – la soddisfazione di assenza di persone positive e in quarantena nel nostro territorio. A sottolineare di come questo virus sia presente e attivo nella vita ordinaria delle nostre comunità».
«Dobbiamo non abbassare la guardia e continuare a proteggere noi e gli altri attuando tutte le precauzioni necessarie anticontagio che conosciamo molto bene».

• CASTELPLANIO

Dalla verifica relativa a ieri, 11 dicembre, risultano:

  • Positivi 9
  • Quarantene 10

«L’andamento del contagio sta progressivamente migliorando, infatti sono pochissimi i contagi recenti, a dimostrazione che i comportamenti responsabili e il rispetto delle restrizioni e delle norme di sicurezza sono utili al contenimento della diffusione del virus».
«Si invita pertanto la cittadinanza a continuare a prestare la massima attenzione: è indispensabile evitare assembramenti, indossare la mascherina e lavare spesso le mani». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

• SERRA SAN QUIRICO

I dati relativi a ieri, 11 dicembre,  rappresentano «purtroppo un nuovo aumento dei casi»:

Positivi 22

• Quarantene 32

«È importante non sottovalutare il rischio e non abbassare la guardia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News