Connect with us

Cronaca

VALLESINA / SCIAME SISMICO NELLA NOTTE, AVVERTITA IN DIVERSI COMUNI COLLINARI SCOSSA DI MAGNITUDO 4.4

VALLESINA, 3 febbraio 2017 – Due scosse sismiche in meno di mezz’ora con magnitudo superiore a 4 nella zona a ridosso del confine tra le province di Macerata e Perugia. Ma ad essere stata avvertita soprattutto nella fascia collinare della Vallesina è stata quella di magnitudo 4.4 delle ore 5:10. Il movimento tellurico ha messo subito in allarme molte famiglie, in particolare è stata sentita nei piani più alti degli edifici creando subito apprensione.
La località dell’epicentro è poco distante dal confine con la provincia di Perugia: a due chilometri dal comune di Monte Cavallo e sei da Pieve Torina, nella zona del parco nazionale dei Monti Sibillini, a circa sessanta chilometri dalla città di Macerata. La profondità della scossa più rilevante è stata registrata a quattro chilometri dalla crosta terreste.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.